Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

ripristinare xp da xp e non da cd?

Salve, vi sottopongo un quesito.
    Ieri sera per pulire il pc ho usato trojan remove (avevo installato skype portandomi un sacco di pop up e messaggi pubblicitari!). Al momento del riavvio ho constatato con amara sorpresa che xp non riusciva più a partire, neanche dalla modalità provvisoria od ultima configurazione funzionante, evidentemente l'antivirus ha tolto di mezzo qulalche file cattivo unitamente a quello buono necessario per l'avvio di sistema. Ho letto sul forum che si può risolvere il problema con il cd di ripristino, ma prima di fare questa prova (temo di fare qualche guaio), vi chiedo:
    avendo un'altra partizione funzionante con altro So Xp vi è la possibilità di far partire e correggere il sistema danneggiato non da cd ma per l'appunto dal sistema funzionante e se è fattibile come dovrei agire, esiste un software specifico ect?

Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto
    Saluti

Utente di HTML.it
    ciao

devi capire che problema è per prima cosa.
    se per esempio manca un determinato file o questo è danneggiato puoi avviare il 2° SO e sostituire il file danneggiato nel 1° SO...ma non sempre il problema è cosi semplice...
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Ciao Lucianomnia. Puoi anche provare questa soluzione:

metti il cd di Windows XP all'avvio del tuo pc (il lettore CD deve essere la prima unità letta - questa impostazione la modifichi, eventualmente, dal BIOS) e lasci partire il contenuto del cd-rom. Ad un certo punto tiverrà richiesto di (re)installare il sistema o di aprire la consolle di ripristino. Tu apri quest'ultima. Scegli la partizione dove è caricato Windows (in genere la 1) e metti la password (se esiste). Poi prova a digitare questi comandi sul prompt di sistema:

chkdsk /f/r

fixboot

fixmbr

In genere, operando così, a meno che non sia successo qualcosa di più complesso, si riesce a far ripartire il sistema.

Fammi sapere.
    Giulio C. - Roma

grazie ragazzi, a quanto pare devo agire da cd, beh, se non faccio casini, provo e vi faccio sapere.
    Nel frattempo stavo prelevando tutti i files importanti dal sistema operativo funzionante onde evitare di perderli, sfortuna galoppante, anche da questo.

Ho provato ma mi sono perso in un vicolo cieco

dopo aver scelto la partizione su cui agire

C:\ windows

ho digitato nel prompt di sistema

chkdsk/f/r risposta comando sconosciuto

ho digitato allora solo

chkdsk

e mi risponde
    volume creato ect...
    numero di serie del volume

Il volume è pulito e non è stato cancellato utilizzare /p per effettuare comunque il controllo?
    ho digitato /p ma mi risponde comando sconosciuto

se digito fixboot

mi risponde scrivere un nuovo settore di avvio nella partzione d:?

scrivo y (yes) o n(no) non succede nulla

se digito fixmbr

mi risponde scrivere un nuovo record di avvio principale?
    ma anche qui non saprei cosa digitare

Se potreste darmi una mano ad uscire da questolabirinto ve ne sarei grato

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Avevi sbagliato a scrivere chkdsk/f/r (non va tutto attaccato)

Riprova il giro scrivendo chkdsk /f /r

chkdsk (spazio) /f (spazio) /r

niente, ho fatto tutte le prove, con gli spazi, senza spazi, maiuscolo, minuscolo niente

non facciamo che dovrei precedere il comando con la lettera c?

risultando quindi

chkdsk c: (spazio) /f (spazio) /r

non vorrei fare danni e per qualsiasi passo chiedo lumi a voi

Utente di HTML.it
    ciao

ma riesci a eseguire altri comandi tipo: fixboot ?
    prova solo:
    chkdsk c: /f
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

niente da fare, temendo che mi prendiate per pazzo, sono disposto a filmare con la fotocamera a bassa risoluzione (ma non vedo la possibilità di allegare oltre a foto dei filmati qui sul forum)

Permessi di invio