Beh, ci sono diverse cose che non quadrano!Originariamente inviato da VincenzoTheBest
Bene, vorrei più precisamente dei consigli riguardo l'uso degli oggetti (pannelli e layout) e riguardo l'impostazione della classe.
1) Abituati a mettere le variabili di istanza 'private' (se non ci sono motivi particolari e validi per fare diversamente)
2) In init() non serve istanziare la tua classe! init() viene invocato già su una istanza della tua classe!
E tieni presente che init() non viene invocato nel contesto del EDT (event dispatch thread) ma nel contesto di un altro thread, quindi per fare le cose per bene dovresti usare SwingUtilities.invokeAndWait() per far eseguire il codice di inizializzazione nel contesto del EDT.
3) Non sei obbligato a fare l'override di start(). Metterlo solo per fare super.start() non serve. Idem per stop() e destroy().
4) Se non devi fare painting diretto nella applet non serve fare l'override di paint(Graphics). E tantomeno servirebbe il setFont() sulla label nel paint(). Se devi impostare font, colori, ecc... che siano "fissi", fallo 1 volta sola in una apposita sezione di inizializzazione.
5) parseInt() può lanciare NumberFormatException se la stringa è malformata. E siccome la stringa arriva da un campo di testo scrivibile dall'utente, dovresti gestire questa condizione anomala.