Originariamente inviato da XvOg1
Salve Forum,
oggi mentre ero in facoltà mi è successa una cosa stranissima, io racconto poi vorrei che qualcuno mi spiegasse che cosa è potuto mai succedere

Praticamente ho comperato la chiavetta alice mobile, stavo installando un kernel su debian che era compatibile con sti maledetti driver onda, la cosa non è andata in porto (cioè la chiavetta si disconnetteva di continuo) ma intanto per poter far partire lo stupendo server X dovevo reinstallare ogni volta i driver per la scheda video, scaricati dal sito nvidia.

Ad un certo punto, installo e mi si blocca tutto, non mi parte kdm, non parte fluxbox , non parte praticamente nulla.Allora provo a far partire ubuntu ma anche li la cosa quando si tratta si caricare i moduli della scheda video il desktop rimane nero.

Allora come ultima spiaggia avvio vista, si proprio vista che è l'unico che si avvia ma il desktop compare solo su 4/5 a sinistra dello schermo, la restante parte nera.

Allora penso subito ad un problema hw e corro subito a formattare tutto il pc con vista per mandarlo in assistenza (avendo ancora la garanzia).

inserisco il cd di ripristino di vista e formatto l'intero hd, installo i driver della scheda video e la cosa non cambia.

A questo punto per sfizio installo l'ultima versione di driver e voi non ci crederete, ora funge tutto come prima, o almeno credo dato che non ho testato nessun gioco che mi possa confermare che le prestazioni sono ancora quelle

secondo voi, che cosa è potuto succedere?
Probabilmente driver errati o male installati.

Oltre (ma questa è un'opinione del tutto personale) a troppi sistemi operativi sullo stesso PC, cosa che nel 99% dei casi è perfettamente inutile