ok ho fatto così...intuitivamente
per la data provo ad inserire la struct come mi dici..anche se nella traccia non mi chiede il vettorecodice:#include <stdio.h> #include <stdlib.h> #define N 100 /* * */ int main() { struct bevanda { int codicebe; int totbe; int costobe; }; struct portata { int codicepo; int totpo; int costopo; }; struct prenotazione { int tavolo; int data; struct portata port[20]; struct bevanda bev[10]; int totcosto; }pre[N]; int i; printf ("Inserisci Ordinazione"); for (i = 0; i < N; i++){ printf ("Inserisci numero del tavolo da 1 a 20 : "); scanf ("%d", &pre[i].tavolo); printf ("Inserisci data : "); scanf ("%d", &pre[i].data ); for (j = 0; j < N; j++){ printf ("Inserisci codice portata da 1 a 200 : "); scanf("%d", &pre[i].port[j].codicepo); printf ("Inserisci quantita portata : "); scanf("%d", &pre[i].port[j].totpo); printf("Inserisci costo portata : "); scanf("%d", &pre[i].port[j].costopo); printf ("Inserisci codice bevanda da 1 a 20 : "); scanf("%d", &pre[i].bev[j].codicebe); printf ("Inserisci quantita bevanda : "); scanf("%d", &pre[i].bev[j].totbe); printf("Inserisci costo bevanda : "); scanf ("%d", &pre[i].bev[j].costobe); } } return 0; }

Rispondi quotando