Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Mappe senza usare Flash

Salve a tutti,
    ho visto in giro su alcuni siti che possono creare mappe clikkabili senza flash in pratica sono dei layer che si attivano e visualizzano una gif con l'area evidenziata. Un esempio potete vederlo su www . booking . com in basso a sinistra.
    Qualcuno di voi sa dove posso trovare della documentazione o esempi per realizzarle?

Grazie

Utente bannato

Re: Mappe senza usare Flash

Originariamente inviato da gigettone
    Salve a tutti,
    ho visto in giro su alcuni siti che possono creare mappe clikkabili senza flash in pratica sono dei layer che si attivano e visualizzano una gif con l'area evidenziata. Un esempio potete vederlo su www . booking . com in basso a sinistra.
    Qualcuno di voi sa dove posso trovare della documentazione o esempi per realizzarle?

Grazie
    Puoi trova qualche cosa concernente come realizzare una mappa cliccabile ad esempio qui:
    http://office.microsoft.com/it-it/fr...753301040.aspx

ma difficilmente troverai come fare un rollover come in quella pagina.

Io qui non posso dirti come fare perchè sarebbe complicato, se non è una cosa troppo impegnativa te la possa fare

Un tutorial completo (in ignlese) lo trovi in questo articolo di A List Apart.
    Qui puoi vedere il risultato finale.

Utente bannato
    Originariamente inviato da H5N1_Aviaria
    Un tutorial completo (in ignlese) lo trovi in questo articolo di A List Apart.
    Qui puoi vedere il risultato finale.
    Beh! Quella non è una vera e propia mappa d'immagine, ma un'alternativa anche se sicuramente accessibile

Non amo le imagemaps!
    E, visto che nella richiesta di gigettone viene indicato il sito booking.com che usa proprio la soluzione degli sprite gli ho indicato proprio come ottenere lo stesso risultato!

Utente bannato
    Originariamente inviato da H5N1_Aviaria
    Non amo le imagemaps!
    E, visto che nella richiesta di gigettone viene indicato il sito booking.com che usa proprio la soluzione degli sprite gli ho indicato proprio come ottenere lo stesso risultato!
    Si! Si! Certo sono d'accordo con te, ma volevo solo puntualizzare che non era la tipica mappatura.

Mi sembra però che sia un metodo meno di comprensione immediata per un inesperto

Permessi di invio