Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: c e c++ che confusione

Utente di HTML.it

c e c++ che confusione

Sto studiando python, per curiosità ho fatto ricerche su c e c++ e ho scoperto che non sono programmi microsoft, e che c# e c++ sono solo compilatori microsoft, ho anche cercato su wikipedia un pò di sintassi del c++, ma è completamente diversa da quella che usa visual c++ di microsoft!
    insomma c++ se volessi impararlo quale sarebbe il migliore compilatore? e poi se microsoft fa solo il compilatore come fa ad essere diversa la sintassi?
    3° ed ultima domanda mi conviene passare prima da ansi c o faccio subito il c++?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon

Re: c e c++ che confusione

Originariamente inviato da nicauron
    ... c e c++ e ho scoperto che non sono programmi microsoft ...
    ... c# e c++ sono solo compilatori microsoft ...
    ... di sintassi del c++, ma è completamente diversa da quella che usa visual c++ di microsoft! ...
    Hai molta confusione (proprio tanta ...) ...

In ogni caso, puoi scegliere un qualsiasi compilatore C/C++ (anche uno Microsoft ... non morde ...) ed usarlo ...

Non c'e' una "precedenza" particolare per imparare il C/C++ ... l'unica cosa e' che non puoi pensare di imparare con un compilatore e un forum ma devi usare un buon LIBRO e studiare su questo ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    ma non hai risposto alla mia domanda, perche la sintassi da microsoft c++ è diversa dal normale?

Non c'è nessuna sintassi Microsoft, il compilatore di Microsoft Visual C++ è un normalissimo compilatore C++ quasi completamente conforme agli standard; come praticamente ogni compilatore aggiunge qualche extra (come alcuni #pragma e parole chiave) che però sei liberissimo di non usare. L'unica grossa differenza rispetto a tutti gli altri compilatori è che supporta il C++/CLI, ossia il C++ per .NET, ma non si tratta di normale C++.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    quindi se ho capito bene quando creo un programma in visual c++ 2008 express devo fare windows form librerie o che altro? e poi il programma io lo creo direttamente lì quindi non è solo un compilatore...
    un'altra cosa vi sembra troppo difficile per me c++ frequento la 2° liceo scientifico!

quindi se ho capito bene quando creo un programma in visual c++ 2008 express devo fare windows form librerie o che altro?
    Devi creare un progetto win32. Lascia stare Windows Forms, quella roba è C++/CLI.
    e poi il programma io lo creo direttamente lì quindi non è solo un compilatore...
    No, infatti Visual C++ è sia un compilatore che un IDE.
    un'altra cosa vi sembra troppo difficile per me c++ frequento la 2° liceo scientifico!
    Ho iniziato a studiarlo più o meno alla tua età.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    No ... ma lo stai "approcciando" male ...

Devi "buttarti" sui libri, ma mi sembra che tu non lo voglia fare ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio