Ciao a tutti,
sono nuovo ma da tempo vi leggo ^^
Ho un problema...Devo creare una banalità ma mi blocco.. Allora..
Io devo fare una pagina HTML che ha la funzione di FORM per inserire i vari campi della tabella..
Poi devo inviare i dati ad un database Access e riempire la tabella.
Una volta effettuato questo devo,sempre tramite sito, poter vedere,modificare,cancellare i campi inseriti..
Il mio problema è che non so da dove iniziare... ho fatto una sorta di database , un form e una agina asp ma mi restituisce il nulla.. Come posso fare?
Vi posto qua sotto le due pagine da me create col loro relativo codice.
Pagina HTML (Form):
<html>
<head></head>
<body>
<FORM action="Registra_Clienti.asp"METHOD ="post">
<table border=0 cellspacing=5 cellpadding=5>
<tr>
<td><font color="#660000">Nome Società:</font></td><td><input type=text name="nome" size=35 maxlength=40 value=""></td>
</tr><tr>
<tr>
<td><font color="#660000">Nome Contatto:</font></td><td><input type=text name="nome" size=35 maxlength=40 value=""></td>
</tr><tr>
<td><font color="#660000">Cognome Contatto:*</font></td><td><input type=text name="email" size=35 maxlength=40 value=""></td>
</tr><tr>
</tr><tr>
<td><font color="#660000">Società / Reparto :*</font></td><td><input type=text name="email" size=35 maxlength=40 value=""></td>
</tr><tr>
</tr><tr>
<td><font color="#660000">Indirizzo Fatturazione:*</font></td><td><input type=text name="email" size=35 maxlength=40 value=""></td>
</tr><tr>
</tr><tr>
<td><font color="#660000">Città :*</font></td><td><input type=text name="email" size=35 maxlength=40 value=""></td>
</tr><tr>
<td><font color="#660000">Stato / Provincia :*</font></td><td><input type=text name="email" size=35 maxlength=40 value=""></td>
</tr><tr>
<td><font color="#660000">CAP :*</font></td><td><input type=text name="email" size=35 maxlength=40 value=""></td>
</tr><tr>
<td><font color="#660000">Paese :*</font></td><td><input type=text name="email" size=35 maxlength=40 value=""></td>
</tr><tr>
<td><font color="#660000">Numero Telefonico :*</font></td><td><input type=text name="email" size=35 maxlength=40 value=""></td>
</tr><tr>
<td><font color="#660000">Numero Fax :*</font></td><td><input type=text name="email" size=35 maxlength=40 value=""></td>
</tr><tr>
<td><font color="#660000">E-Mail :*</font></td><td><input type=text name="email" size=35 maxlength=40 value=""></td>
</tr><tr>
<td><font color="#660000">Note :*</font></td><td><input type=text name="email" size=35 maxlength=40 value=""></td>
</tr><tr>
<td><font color="#660000">Password :*</font></td><td><input type=text name="email" size=35 maxlength=40 value=""></td>
</tr><tr>
</td>
</tr><tr>
<hr width="50%" align="left"></td></tr>
<tr><td></td><td><input type=submit value="Invia i Dati"><input type=reset value="Annulla"></td></tr>
</table>
</form>
</body>
</HTML>

Ed infine Pagina ASP(inserimento valori in tabella):
<%@ LANGUAGE = VBScript %>
<% Option Explicit % >
<%
dim conn
dim strconn
dim strSQL

strconn="Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4,0;Data Source="
strconn=strconn + server.mapPath("Dati_Registrazione.mdb")
set conn=server.createobject("ADODB.CONNECTION")
conn.open strconn

strsql="Insert into Clienti(NomeSocietà,NomeContatto,CognomeContatto,S ocietàOReparto,IndirizzoFatturazione,Città,StatoOP rovincia,CAP,Paese,NumeroTelefonico,NumeroFax,Indi rizzoPostaElettronica,Note,Password)"
strsql=strsql & values("
strsql=strsql & "'"&request.form("NomeSocietà") & "',"
strsql=strsql & "'"&request.form("NomeContatto") & "',"
strsql=strsql & "'"&request.form("CognomeContatto") & "',"
strsql=strsql & "'"&request.form("SocietàOReparto") & "',"
strsql=strsql & "'"&request.form("IndirizzoFatturazione") & "',"
strsql=strsql & "'"&request.form("Città") & "',"
strsql=strsql & "'"&request.form("CAP") & "'"
strsql=strsql & "'"&request.form("Paese") & "'"
strsql=strsql & "'"&request.form("NumeroTelefonico") & "'"
strsql=strsql & "'"&request.form("NumeroFax") & "'"
strsql=strsql & "'"&request.form("IndirizzoPostaElettronica") & "'"
strsql=strsql & "'"&request.form("Note") & "'"
strsql=strsql & "'"&request.form("Password") & "'"
strsql=strsql & ")"

conn.execute(strsql)
conn.close
set conn = nothing
%>

Per favore aiutatemiiiiiiiiiii son disperato!!