Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Funzione Random per sottrazione ed addizione

Salve a tutti,

finalmente mi sono deciso ad iscrivermi a questo forum, che seguo ormai da un pò di tempo.
    Lo faccio perché non sono riuscito a trovare una soluzione (se esiste ) ad un piccolo dubbio che ho sulla funzione Random e sulle operazioni di sottrazione e addizione.

Quindi, la mia domanda è se la funzione Random vale anche per tali operazioni matematiche.

Cerco di spiegarmi meglio:
    vorrei che, avendo due numeri, ad ogni caricamento di pagina, in maniera del tutto random, tali numeri possano essere sottratti o addizionati.

Non so se è una proprietà tipica del Random o se esiste qualche altra funzione.

Vi ringrazio dell'attenzione.

Mauro

Non si capisce molto bene quello che vuoi fare, perché non provi a fare un esempio concreto?

in maniera random ti devi estrarre un numero che valga o 0 o 1... se è 0 sottrai i due numeri che hai, altrimenti li addizioni..
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    Innanzitutto, grazie ragazzi per le vostre risposte.
    Ora cercherò di essere più chiaro.

Il fattore random non mi interessa sui numeri, ma sugli operatori matematici + e -

Ossia:

io ho due valori numeri, per esempio

valore1 = 8
    valore2 = 5

Vorrei che ad ogni reload di pagina tali numeri, in maniera puramente causale, vengano o addizionati o sottratti. Quindi, è la funzione random a decidere se addizionare o sottarre tali numeri.

Spero di esser stato più chiaro.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Santino83_02
    in maniera random ti devi estrarre un numero che valga o 0 o 1... se è 0 sottrai i due numeri che hai, altrimenti li addizioni..
    Ops... scusa.
    Ma a prima lettura non avevo ben compreso tale metodo... che è semplicemente geniale!!!

Grazie mille!!!

Permessi di invio