Un videogioco non potrà mai essere compatibileOriginariamente inviato da carduz
ciao
premesso che non ho mai creato videogiochi, ma sto radunando un gruppo di persone interessate e ho esperienza in programmazione, vorrei creare un videogioco abastanza complesso compatibile sia sul linux che su windows, grazie.
sia su linux che su windows,in quanto
i linguaggi di windows non vengono
letti da linux(perdonate il mio
linguaggio da ignorante),infine c'è
la questione delle API,e per concludere
il peggio:LE DIRECTX.
Ci sono dei modi per scavalcare il tutto
A)Creare degli installer stile LOKIGAMES
(gloriosa azienda prematuramente deceduta
che portava i giochi da windows a linux cambiando
praticamente solo l'installer,va detto però
che quei giochi erano OPENGL compatibili..
non so se oggi sia possibile una cosa del genere
col dominio DIRECTX).
B)Fare un gioco multipiattaforma in JAVA
(argggggggggh!)ovviamente il risultato sarà
diciamo discutibile
C)Creare un gioco compatibile al 1000% con
wine,Google per distribuire il suo picasaforlinux
usa questa soluzione,esegubili windows che girano
su linux grazie a wine.
A me personalmente di giocare non frega niente..
mi garbano solo le vecchie avventure testuali(LUCASGAMES)
e la stupenda serie Fifa(Simone.......Perrrrrrrrrrrrrrrrrrrrotta!)
Che gioco hai intenzione di fare?
Spero non l'ennesimo sparatutto 3d
Ciao