Originariamente inviato da dimi87
Salve ragazzi (premetto che ho già cercato in giro e non trovo la soluzione al mio problema, anche se dal titolo sembra simile a quello degli altri).
Ho un portatile Toshiba M60-166 (con il coperchio arancione per intenderci) e ieri dopo un bel pò di mesi (perchè lo aveva fatto già prima, ma pensavo di aver risolto) vado per accenderlo, partono tutte le spie, la ventola gira, il lettore cd fa il check come di consueto ma lo schermo rimane nero!
Ho provato più volte ad accenderlo e spegnerlo ma niente non ne vuole sapere di accendersi lo schermo.
La cosa strana è che non penso sia la scheda video perchè se lo connetto con la VGA integrata nel portatile allo schermo del computer di casa si vede la schermata di caricamento e posso lavorarci con lo schermo di casa.
Cosa può essere? Mi serve per l'università il portatile e non posso farne a meno, non posso attaccarmi ad uno schermo lì..
Cosa potrei fare considerando che il computer ha ormai 3 anni quindi è fuori garanzia? In caso di riparazione quanto è la spesa su per giù?
Mi affido a voi..e vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto..Ciao ragazzi!
quasi certamente l'inverter.. un centinaio di euro e passa la paura