Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: grosso problema RAM

grosso problema RAM

Cari amici ho un pc intel pentium 4 1.5Ghz, mainboard asus P4B chip Intel 845 con 512 Mb RAM Pc 133. La scheda madre ha tre slot per ram e ognuno supporta fino ad un giga. Ho un problema: appena aggiungo un'altra barra da 512 il pc non parte. Ho provato qualsiasi soluzione. L'ho provate in slot diversi, Ram diverse ma sempre uguali tra di loro, ram nuove, ho controllato di inserirle in modo corretto, ho effettuato un test alle ram, insomma ogni cosa che poteva essere fatta. Qualcuno può aiutarmi a capire perchè non posso aggiungere un'altra barra da 512? Mi serve un giga di Ram per un miglior funzionamento. L'unica cosa che non ho provato è una barra di 1 giga, visto il prezzo molto alto non ne vale la pena rischiare. attendo un grosso aiuto. grazie

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    se il modulo di memoria che utilizzi è a doppia faccia
    e/o alta densità è probabile con non sia supportata.
    In questo caso, non ci sono soluzioni.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

il problema della ram è che se la compri nuova,anche se è nuova,sui pc 'vecchi' non funziona mai...esperienza personale!!!
    CPU:Amd 5000+ MB:Asus m2n-vm hdmi RAM:2x1GB CORSAIR XMS2 + 2x1GB DDR2 800 V-DATA(ma usati solo 3,25...colpa del 32bit) GPU:Sapphire HD4850 1GB ALI:cooler master 650w

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Originariamente inviato da Tiziano87
    il problema della ram è che se la compri nuova,anche se è nuova,sui pc 'vecchi' non funziona mai...esperienza personale!!!
    ma quando mai

io ho messo recentemente una sdram nuova della kingston da 512 mb nel mio muletto con amd duron di 12 anni fa e non ho problemi.... ne vede solo 196 di mb ma va tranquillamente alle frequenze standard e senza nessun intervento....

Danilo un consiglio.... prova barre di dimensioni minori, 128 mb o 256... visto il P4 che ti ritrovi probabilmente la tua configurazione ha una certa età e può darsi che certe densità non le voglia.....
    se hai difficoltà a trovare memorie di piccole dimensioni nuove puoi sempre arrangiarti comprando con pochi euro qualche vecchia configurazione da un sito di aste e recuperarla da li....

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    probabilmente Tiziano voleva dire proprio questo.
    ormai molti sono abituati ai pc recenti, dove
    (bene o male) qualsiasi modulo ci metti funziona senza problemi.
    Un tempo non era cosi facile, le incompatibilità erano dietro
    l'angolo ed in effetti, mettendo le mani su pc cosi vecchi,
    i problemi che si incontrano sono proprio questi.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

io ho messo recentemente una sdram nuova della kingston da 512 mb nel mio muletto con amd duron di 12 anni fa e non ho problemi.... ne vede solo 196 di mb ma va tranquillamente alle frequenze standard e senza nessun intervento....
    Perchè è normale montare 512 e vedere 196!

Cmq grazie Lucalicc,era quella la traduzione!Solo che io l'avevo ristretta al minimo senza spiegazioni...
    CPU:Amd 5000+ MB:Asus m2n-vm hdmi RAM:2x1GB CORSAIR XMS2 + 2x1GB DDR2 800 V-DATA(ma usati solo 3,25...colpa del 32bit) GPU:Sapphire HD4850 1GB ALI:cooler master 650w

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Originariamente inviato da Tiziano87
    Perchè è normale montare 512 e vedere 196!

Cmq grazie Lucalicc,era quella la traduzione!Solo che io l'avevo ristretta al minimo senza spiegazioni...
    certo che è normale.... i vecchi chipset avevano quei limiti

Permessi di invio