questo è uno dei problemi. l'altro è che se ad un berlusconi fai 10mila euro di multa ride una volta e torna a fare i 250, se li fai a me muoio di infarto, e poi mi ammazzo. le multe devono essere proporzionali al reddito, come dico da sempre.Originariamente inviato da fulgeenia
per me la gente capisce più se le vai a toccare il portafoglio che la patente.
tanto senza patente guidano lo stesso..per i controlli che ci stanno, capirai, ti deve dire proprio male che ti fermino.
il problema grosso sarebbe educare gli automobilisti, che di natura sono degli imbecilli, incapaci a guidare, convinti che a fare gli incidenti siano sempre gli altri e che loro hanno uno stile di guida perfetto.
esempio:
tutti quelli che in città corrono come dei pazzi, che alle strisce pedonali non rallentano, che nelle rotonde si buttano a palla di fucile pensando di avere la precedenza perchè vanno più forte, quelli che bruciano i semafori, quelli che agli stop si buttano senza guardare, quelli che non usano le frecce convinti che causino tumori al buco del mulo, quelli che vanno scandalosamente piano formando code e causando sorpassi dove non si potrebbe, quelli che in strada si mettono a zigzagare per fare più in fretta, quelli che girano con i fendinebbia sempre accesi, quelli che ti si piazzano al culo, quelli che ci mettono 6 ore a partire al semaforo se sono sicuri di passare, e tanti altri.
aneddoto:
oggi tornavo dal colle di tenda, fra liguria e piemonte.
un colle che a velocità normale ci metti un'ora e mezza circa, in occasione dell'estate si riempie di stronzi che vanno a 40kmh, con limite dei 90, e che naturalmente non si spostano nemmeno se gli spari con il lanciarazzi. il risultato sono puntuali code chilometriche ogni weekend. secondo te non è un comportamento pericoloso? gente così causa sorpassi che definire azzardati è poco, perchè dimmi quello che vuoi ma è frustrante da morire metterci il doppio del tempo per fare lo stesso tragitto. i controlli ci sono, sotto forma di autovelox... fanno la multa al povero coglione di turno che passa da quelle parti in moto, e riesce a superare senza causare troppi pericoli, e non allo stronzo che crea situazioni realmente pericolose.
p.s. quando sono riuscito a superarlo e gli ho fatto il gesto di spararsi alla testa dallo specchietto questo si è poi spostato, e le macchine dietro di me hanno festeggiato come se avessero vinto ai mondiali![]()
![]()