Originariamente inviato da ZuperDani
anno la multa al povero coglione di turno che passa da quelle parti in moto, e riesce a superare senza causare troppi pericoli, e non allo stronzo che crea situazioni realmente pericolose.

Lo dici tu che non li causa, ma invece dovresti sapere benissimo che proprio questa agilità può costituire un pericolo. Almeno l'automobilista sa di essere grande e dover fare attenzione, per voi invece sembra un diritto divino dover sorpassare auto in colonna.
questa me l'ero persa

è una stronzata, è palese che non hai idea di come sia una moto e quali siano i suoi limiti e te ne spiego il motivo:

la moto è un mezzo agile, scattante come dici tu, ma soprattutto piccolo. questo permette di effettuare sorpassi in quanto, 2 secondi? 3? mettiamo 5 toh, me la prendo comoda. in macchina ce ne metti molti di più... oltretutto in moto (se la corsia e chi stai sorpassando te lo concedono) puoi addirittura permetterti di restare nella tua corsia, in macchina è semplicemente impensabile.

parliamo del rientro dal sorpasso? in moto ti bastano un paio di metri, in macchina te ne servono almeno 3-4 volte tanto.


lo capisci che se in moto per fare un sorpasso ti basta un certo spazio, in macchina non faresti nemmeno in tempo ad uscire dalla scia di quello che ti precede?


parliamo del punto di vista differente rispetto alla macchina? no è inutile, non lo capiresti nemmeno.


in moto devi fare molta più attenzione rispetto alla macchina, perchè se sbagli paghi in prima persona, spesso con la vita.

che poi sia pieno di stronzi anche in moto non ne faccio certo un mistero, ma non venirmi a dire che in macchina si fa più attenzione... sono stronzate e lo sapresti anche tu, se avessi fatto anche solo 200 metri su un mezzo a due ruote