Ho provato la funzione di "artorius" ed in parte funziona. Le textarea personalizzate sono due e una la passa con il valore aggiornato mentre l'altra sempre con il valore corrente. Mi spiego meglio. Con HtmlArea è possibile creare diverse configurazioni e assegnarle a diverse textarea (premetto che ho già provato a creare le due textarea direttamente dalla stessa configurazione ma il risultato è lo stesso).
Il file che apro pesca dei dati da un db, li scrive nel form (comprese le textarea) e poi vengono inviati in post (vengono fatti i dovuti controlli in PHP) e se tutto corretto vengono salvati nel database.
Nel momento in cui sottometto il form in javascript, le textarea non passano i valori (che sono stati rieditati) e mantengono quelli del database (passandoli invece con il pulsante submit tutto funziona correttamente).
Con lo script di "artorius" una delle due textarea viene aggiornata (se rieditata) l'altra no!!!
Sto controllando la documentazione di HTMLAREA ma non riesco a trovare nulla che faccia al caso mio.