Ciao a tutti.
Sto cercando di creare un menu a tendina e in qualche maniera sono riuscito a crearlo.
Ho guardato un po' sul forum e un po sulle guide e ho capito che per far funzionare il menu ho bisogno della funzione onMouseOver. Per problemi particolari, le persone a cui devo fare questo progetto non vogliono troppo linguaggio di programmazione, ho deciso di usare il Javascript e i CSS. il codice che ho creato è il seguente:
Codice PHP:
<div id="menu">
<div id="menu-tendina" onMouseOver="MM_showHideLayers('menu-tendina','','show')" onMouseOut="MM_showHideLayers('menu-tendina','','hide')">
<ul>[*][url="#"]Prova 1[/url] [*][url="#"]Prova 2[/url] [*][url="#"]Prova 3[/url] [*][url="#"]Prova 4[/url] [*][url="#"]Prova 5[/url] [*][url="#"]Prova 6[/url] [/list]
</div>
<div id="menu-tendina-ris" onMouseOver="MM_showHideLayers('menu-tendina-ris','','show')" onMouseOut="MM_showHideLayers('menu-tendina-ris','','hide' )">
<ul>[*][url="#"]Prova 1[/url] [*][url="#"]Prova 2[/url] [*][url="#"]Prova 3[/url] [*][url="#"]Prova 4[/url] [*][url="#"]Prova 5[/url] [*][url="#"]Prova 6[/url] [/list]
</div>
<div id="contenitore-pulsanti">
<div class="pulsanti">
<a id="home" href="default.htm" onMouseOver="MM_showHideLayers('menu-tendina','','show')" onMouseOut="MM_showHideLayers('menu-tendina','','hide')">
Home Page
</a>
</div>
<div class="separa"></div>
</div>
</div>
la parte dei CSS è:
Codice PHP:
#menu {
height: 35px;
width: 1280px;
float: left;
background-image:url(../img/barraMenu.jpg);
background-repeat: no-repeat;
}
#menu-tendina {
font-family: Tahoma, Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif, "Trebuchet MS";
font-size: 11px;
background-color: #00F;
height: 150px;
width: 130px;
position: relative;
left: 5px;
top: 30px;
margin: 0px;
padding: 0px;
filter:alpha(opacity=90);
-moz-opacity:.90;
visibility: hidden;
}
#menu-tendina a{
color: #FFFFFF;
}
#menu-tendina a:hover{
color: #F0037F;
}
#menu-tendina ul{
margin: 0px;
padding: 2px 0px 0px 0px;
list-style-type: none;
overflow:visible;
}
#menu-tendina ul li{
border-bottom-width: 1px;
border-bottom-style: solid;
border-bottom-color: #3A5487;
line-height: 20px;
overflow:visible;
#contenitore-pulsanti {
height: 44px;
padding-left: 1px;
overflow: hidden;
position: relative;
top: -313px;
}
.pulsanti {
height: 26px;
float: left;
margin-top: 18px;
margin-left: 4px;
text-align:center;
}
Al passaggio sul link il menu si apre, solo che appena cerco di andare sul link il DIV scompare subito!!!
qualcuno sa spiegarmi come faccio a tenre aperto il div?
Naturalmente questa è solo una voce del menu, è quella su cui sto facendo i test, però poi saranno più voci...
Grazie Mille.