Se non sbaglio, se tenti di farlo 'programmaticamente' Vista non lo permette (come invece avveniva con XP).Originariamente inviato da omega89
Grazie pirelli ma a me su Windows Vista non va...non mi da errori di nessun tipo tuttavia andando dopo nelle proprietà della cartella che cercavo di condividere non risulta esserci nessuna condivisione attiva...che sia un problema di permessi? premetto che utilizzo account Admin per eseguire il software...comunque anche provando a fare un semplice net share (net share prova=C:\prova) mi restituisce errore numero 5 accesso negato è un problema mio o un problema condiviso anche da altri utenti di W. Vista?
Io ho provato dal Prompt dei comandi su Vista Ultimate SP1 e funziona benissimo.
Utilizzando un file BAT dovrebbe eseguirlo senza problemi, come vedi in questo esempio:
A suo tempo (in VB6), io mi ero fatto un eseguibile che uso ancora oggi da usare nelle installazioni per condividere la cartella di installazione (di norma sul server).
Il percorso scelto dall'utente in fase di installazione viene passato al programma come un semplice parametro della riga di comando. Il mio programma associa al percorso il nome della condivisione ed esegue una shell:
Dove sCartella conterrà NomeCondivisione=<percorso scelto dall'utente>codice:Shell("CMD.EXE /C NET SHARE " & sCartella & " /UNLIMITED", vbHide)
che nel tuo caso sarebbe:
prova=C:\prova
Ciao![]()