il sito è ancora ultra-offline
andiamo per gradi allora e partiamo dall'argomento in-topic.
1) creazione dinamica di contenuti (completato correttamente)
2) impaginazione via tabella dinamica (in corso, tenativi magri e miseri e fallimentari)
ho OMESSO tutte le altre dichiarazioni di setAttribute per snellire il codice qui riportato.codice:var giri; //variabile che uso per contare il numero di oggetti inseriti nella pagina. //questo perchè volevo disporre un numero preciso di oggetti per riga ... //creazione oggetti di cui al punto 1 var f1 = document.createElement("FIELDSET"); var l1 = document.createElement("LEGEND"); var ron = document.createElement("INPUT"); var roff = document.createElement("INPUT"); var f2 = document.createElement("FIELDSET"); var l2 = document.createElement("LEGEND"); var i1 = document.createElement("INPUT"); var f3 = document.createElement("FIELDSET"); var l3 = document.createElement("LEGEND"); var i2 = document.createElement("INPUT"); var odiv = document.createElement("DIV"); //creazione delle parentele f1.appendChild(l1); f1.appendChild(ron); f1.innerHTML = f1.innerHTML + 'ON'; f1.appendChild(roff); f1.innerHTML = f1.innerHTML + 'OFF'; l3.appendChild(i1); f3.appendChild(l3); f3.innerHTML = f3.innerHTML + "Tira di nuovo"; f3.appendChild(i2); f2.appendChild(f3); f2.appendChild(l2); f2.appendChild(tbl); odiv.appendChild(f1); odiv.appendChild(f2); //creazione elementi tabella di cui al punto 2 var tbl = document.createElement("TABLE"); var tbody = document.createElement("TBODY"); var colSX = document.createElement("TD"); var colDX = document.createElement("TD"); //tentativo di impaginazione. avevo provato ad ereditare un metodo da PHP. del tipo: //"se hai fatto 6 giri, allora cambia riga" if(giri == 0){ row.appendChild(col); col.appendChild(odiv); document.getElementById('tbl_griglie').appendChild(row); giri++; } if(giri <= 2){ col.appendChild(odiv); //row.appendChild(col); document.getElementById('tbl_griglie').appendChild(col); giri++; } else{ row.appendChild(col); col.appendChild(odiv); document.getElementById('tbl_griglie').appendChild(row); giri = 0; }
spero di aver elencato con chiarezza la situazione in modo da dare la visione completa del quadro.
ho messo anche le dichiarazioni degli oggetti per mostrare tutti i passaggi logici (o illogici ) che ho seguito.![]()
ciao e grazie!

)
Rispondi quotando