Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

passggio di variabile da url

Ciao a tutti.. io ho questo problema.
    In un codice html viene passato dinamicamente la url dell'annuncio.
    Questa url apre dinamicamente tramite javascript una finestra in stile lightbox.
    all'interno del codice js ho inserito del codice php.
    il problema è che la variabile id ma che mi passa è sempre la stessa per tutti e cioè quello dell'ultimo annuncio.

link
    Codice PHP:
    <a href=\"#\" onclick=\"openAjax()\">[img]img/refresh.png[/img]</a> |" 
    link

js
    Codice PHP:
    <script type="text/javascript"> 
    function openAjax() {
         Dialog.confirm({url: "http://www.sito.com/accor.php?ida=<?php echo $row[ida?>&url<?php echo $_SERVER['SCRIPT_NAME'?>", options: {method: 'post'}}, 
                         {top: 40, width:700, height:520, className: "alphacube"})    
      }</script>
    Come posso risolvere? ho controllato l'html e la funzione viene ciclata e mi da sempre un id differente... devo per caso eliminare la funzione ad ogni ciclo?

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    scusa ma stai per caso dicendo che nel ciclo viene scritta piu' volte la stessa "function openAjax(){...}"
    ?

si è sbagliato vero?

altrimenti non saprei come passargli la variabile che preleva nel database...

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    eh, direi!

immagino tu scriva dinamicamente anche i link, e' qui che devi specificare un valore sempre diverso da passare alla funzione, funzione che deve attendersi questo argomento
    codice:
    function openAjax(argomento) {
         Dialog.confirm({url: "http://www.sito.com/accor.php?ida="+argomento+"&url<?php echo $_SERVER['SCRIPT_NAME'] ?>", options: {method: 'post'}},
                         {top: 40, width:700, height:520, className: "alphacube"})    
      }
    ciao

grazie... stavo vagando per le guide di html in cerca di una soluzione simile... stavo iniziando ad ipotizzarla cosi come me l'hai scritta tu.. ma non essendo afferrato in javascript a me viene molto difficile... devo decidermi di studiarlo come si deve una volta per tutte...
    provo e ti dico.. una sola domanda

codice:
    <a href="#\" onclick=\"openAjax('quiFaiScrivereDaPhpQuelloCheDeviPassare')\">
    ci posso passare l'indirizzo con la variabile?

ti ringrazio

rileggendo bene il codice... non mi serve la url ma mi basta solamente la variabile.... grazie testo e ti faccio sapere ciao

grandeeee... mi hai aiutato ti ringrazio.. mentre io ho imparato una cosa nuova...
    A buon rendere

Permessi di invio