Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Maneggiare immagini, stretching in tempo reale

Salve, non sono molto esperto di JS ma ho da realizzare una cosa molto complessa.

Carico un'immagine come sfondo di un div tramite php e poi dovrei creare la possibilità di sovrapporre un'immagine (già presente nel server, quindi non caricata dall'utente dello script) e di stretchare questa seconda immagine per sovrapporla e giustapporla a piacimento sulla prima.
    Una cosa da pazzi eh?
    Farlo senza usare Flash mi sembra assurdo... avete dei consigli? Jquery aiuta?
    Sapete indicarmi qualche script già minimamente impostato o almeno il linguaggio che posso utilizzare? JS è adatto?

Grazie.
    All'uomo non verrà mai tanto male quanto dall'uomo.

per manipolare le immagini non hai molta scelta: il CSS filter su IE e <canvas> su tutto il resto, ma sono entrambi parecchio difficili da manipolare e, sinceramente, non so se esiste una libreria che implementa dei metodi nativi per la cosa.
    I DON'T Double Click!

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    se reputi questa una cosa da pazzi, praticamente non hai, allo stato attuale, speranze di realizzarla senza usare jquery o mootools

se usi jquery ui hai gia' drag, drop e resize di elementi al trascinamento,
    quello che devi fare e', al drag, rilevare le dimensioni assunte dall' elemento e ridimensionare un' immagine in esso contenuta

ciao

ok grazie, volevo giusto sapere quale fosse la strada consigliata.
    Speravo fosse jquery proprio perchè farlo in altro modo mi sembrerebbe impossibile.
    Grazie dell'opinione e della dritta.
    All'uomo non verrà mai tanto male quanto dall'uomo.

Permessi di invio