abbax il problema che proponi in questo modo è un po' troppo astratto... tra l'altro non hai nemmeno ben specificato dov'è che hai l'errore. Da quello che leggo come commento, l'errore dovrebbe essere qui
e mi chiedevo se è l'unico. In ogni caso, questo credo proprio che sia dovuto al fatto che quella che hai scritto è una funzione che ricorre all'infinito perché non c'è alcun caso base. Quello che vorresti fare tu (a quanto ho capito!) è stampare tutta la lista, ma alla funzione gli devi dire che la chiamata ricorsiva la deve fare fintanto che il campo next del nodo n-esimo della lista non è NULL... altrimenti quando dovrebbe fermarsi?codice:void visualizza(const lista_ptr pila) { printf("\n------------------------"); printf (" \nNome: %s\n", pila->persona.nome); printf(" Cognome: %s\n", pila->persona.cognome); printf(" Indirizzo: %s\n", pila->persona.indirizzo); printf(" Corso: %s\n", pila->persona.corso); printf("------------------------\n"); visualizza(pila->next); //se inserisco questa istruzione, windows crasha, se non la inserisco, non mi stampa nulla }
direi di aggiustare così, tanto per cominciare
codice:void visualizza(const lista_ptr pila) { if ( pila ) {/* se pila non è nullo */ printf("\n------------------------"); printf (" \nNome: %s\n", pila->persona.nome); printf(" Cognome: %s\n", pila->persona.cognome); printf(" Indirizzo: %s\n", pila->persona.indirizzo); printf(" Corso: %s\n", pila->persona.corso); printf("------------------------\n"); visualizza(pila->next); } }

Rispondi quotando
  Rispondi quotando