Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e spero di poter trovare qui la soluzione ai miei quesiti. Premetto subito che non sono un esperto di programmazione php anzi, a dire il vero non ne so proprio nulla ma credo di riuscire cmq a capirci qualcosa se dovessi studiare parte di codice, magari anche commentato. Veniamo al dunque!!! Quello che vorrei fare è riuscire a gestire un database Access (Lettura, Inserimento e Cancellazione) utilizzando PHP. Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta? Magari mi potrebbe essere molto utile un codice esempio, perciò se magari qualcuno di buona volontà potrebbe realizzare per me un semplice database con relativa gestione in php da poter inserire nelle mie pagine web, ne sarei molto grato e riconoscente... Che ne so, magari una semplice gestione di una rubrica o qualcosa di simile. Potrei studiarmi il codice e vedere se riesco a capirci qualcosa... Se siete così gentili, potreste mandarmi il tutto via mail all'indirizzo elleoerre@libero.it indicando come oggetto il titolo di questa discussione "PHP e database Access". Io sono Lorenzo e ringrazio in anticipo chi di voi vorrà aiutarmi...