Originariamente inviato da Luca_89
Salve a tutti..
un colpo di pazzia?? ma ho dato da konsole un bel "apt-get dist-upgrade"... il processo è durato circa mezz'ora dandomi al riavvio non pochi problemi..
1. Nel boot mi appaiono due versioni di debian con due kernel diversi, di cui il più recente non funziona..
2. Nell'altro kernel riesco ad entrare.. ma se uso i tasti touch del portatile mi dice che kmix non è avviato (in realtà lo è), la konsole è sparita.. se clicco sull'icona mi apre una "bash" sfondo grigio ed in inglese dicendomi che non è stato possibile avviare la konsole.. molti gadget dal desktop son spariti.. ho fatto danno!!
come si può risolvere??
P.s.
mi ha installato anche cose in più.. ad esempio dargonplayer, dolphin ed altro
come torno alle impostazioni funzionanti di prima?
Sei sicuro di avere il sources.list interamente configurato in modo corretto per Lenny ?
Le repositry vanno benissimo , e pure il kernel aggiornato da 2.6.26.1 a .2 funziona perfettamente.
Il linux quando viene eseguito l' upgrade del kernel , il kernel vecchio non viene eliminato , ti viene lasciata la possibilità di ripartire col vecchio qualora il nuovo dovesse darti problemi. Lo si elimina solo quando si è più che suiicuri che tutto funziona bene.