Ho un problema con delphi 7, ho creato un piccolo notepad con Tmemo ma non riesco a implementare il cerca con find dialog faccio cosi:
if find.execute then begin
qui mi blocco:
Memo1.
poi?????
Ho un problema con delphi 7, ho creato un piccolo notepad con Tmemo ma non riesco a implementare il cerca con find dialog faccio cosi:
if find.execute then begin
qui mi blocco:
Memo1.
poi?????
tempo fa' feci un programma per memorizzare del testo non uso tmemo ma trichedit....
faccio cosi:
codice:procedure TFrmAgenda.BtnFindClick(Sender: TObject); begin FindDialog1.FindText := RichEdit1.SelText; FindDialog1.Execute; end;
Nulla ho fatto come te nataturalmente mettendo Memo1 compilando non ricevo errori pero scrivo il testo inserisco una lettera o una parola non ricevo errori ne tantomeno trova la parola o la lettera perche??
![]()
penso che devi aggiungere un pezzo di codice
sull'evento onfind del componente finddialog devi assegnare il nome della procedura da eseguire:
FindDialog1Find
poi aggiungi questo codice
e fammi saperecodice:procedure TFrmAgenda.FindDialog1Find(Sender: TObject); var st: TSearchTypes; newpos: integer; cd: TFindDialog; begin cd := (Sender as TFindDialog); if frMatchCase in cd.Options then st := st+[stMatchCase]; if frWholeWord in cd.Options then st := st+[stWholeWord]; if RichEdit1.SelLength > 0 then RichEdit1.SelStart := RichEdit1.SelStart + 1; newpos := RichEdit1.FindText(cd.FindText, RichEdit1.SelStart, Length(RichEdit1.Text), st); if newpos <> -1 then begin RichEdit1.SetFocus ; RichEdit1.SelStart := newpos; RichEdit1.SelLength := Length(cd.FindText); end else begin MessageDlg('Raggiunta la fine del documento.',mtInformation,[mbOK],0); RichEdit1.SelStart := 0; end; end;
![]()
risolto grazie mille ma con il memo non va grazie ancora