$tre=$_POST['R1'];

$quattro=$_POST['R1'];

$mip_pi=$_POST['R1'];

$fabrizio=$_POST['R1'];
queste righe non hanno senso, stai assegnando a 4 variabili sempre lo stesso valore senza poi farci nulla.

$tre = 3;

$quattro = 4;

$mio_pi = 3.14159;

$fabrizio = 10;
Qui riassegni dei valori alle stesse variabili (a parte $mio_pi che prima era $mip_pi presumo per un errore di battitura).
stai praticamente riassegnando i valori alle 4 variabili di prima senza averle mai utilizzate.

if (($tre == $tre) and
e 4=
($quattro === $quattro) and
qui stai dicendo 3=3? 4=4? confrontare la variabile con se stessa torna un risultato sempre vero, per quello gli altri ti hanno risposto giustamente che non ha senso farlo.

....

($tre < $quattro) and

($tre <= $quattro) and
dato che il secondo test include il primo, e' inutile scrivere il primo.

($quattro >= $tre) and
idem come sopra, hai solo invertito la variabile di destra con quella di sinistra... ma stai rifacendo per la terza volta lo stesso confronto...
e' inutile ripeterli, e' come fare una domanda ad una persona, lei risponde e tu gli fai la stessa domanda altre 2 volte....

($tre <= $tre) and
come abbiamo visto, confrontare la stessa variabile non ha nessun senso, sara' sempre uguale a se stessa...
$variabile E' SEMPRE UGUALE A $variabile.

mi dice che non ho definito le variabili...
ovvio, se tu chiami direttamente il secondo file, le variabili $_POST['...'] che chiami non sono state definite perche' nessuno ha passato i valori da metterci dentro.

Piu' facile di cosi' non so spiegartelo, ti consiglio di reiniziare il libro da capo perche' a quanto pare, scusa se te lo dico, hai capito quasi nulla di quello che hai letto.

Scrivici pure il titolo del libro, postresti aver comprato un libro non per principianti, che spiega gli argomenti
presupponendo una conoscenza della programmazione e quindi non va bene.
Da quello che vedo, mi sentirei di consigliarti un libro molto basilare, per capire almeno i primi concetti e rudimenti della programmazione.

Saluti