Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Sostituzione HDD e Temperatura

Ciao,
    sto per sostituire il mio HDD attuale, un WD da 120 GB, con un nuovo modello più capiente (per la precisione questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=180272858600).

Secondo voi avrei bisogno di aggiungerci anche una qualche ventolina per evitare che si scaldi troppo sia il disco che poi tutto il resto? Al momento nel case è montata la classica ventola posteriore oltre a quella sulla cpu e sulla scheda video.

Se può servire per dare un'idea della situazione, a parte l'aggiunta di un po' di ram che non credo sia un problema lo scorso anno ho sostituito la scheda video originale con una ati radeon da 512MB... :master:

Qualche consiglio?
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Utente di HTML.it
    Io personalmente preferisco avere sempre una ventolina suppa parte frontale del case che manda aria dentro.
    Molti case permettono di installarne una da 12 cm proprio davanti ai dischi. Non è obbligatoria, ma se il case ti da la possibilità di metterla io la metterei a prescindere da quale hd monti, più o meno quelli standard scaldano allo stesso modo, diverso è se ne prendi uno ad alte prestazioni.
    Ma il disco che stai per prendere è IDE, sicuro di non poterne montare uno SATA? dovresti trovarne in negozi dello stesso taglio a 60-70 euro. e poi il futuro è SATA..... potresti montarlo sicuramente su un tuo pc futuro senza problemi.

Utente di HTML.it
    ah, dimenticavo, una ventolina da 12 cm abbastanza silenziosa si trova per una decina di euro

Il pc ha qualche annetto e non monta ancora attacchi sata per gli hdd, per questo ho dovuto puntare su un classico IDE, anche per la scheda video ho dovuto puntare su una delle poche che si trovano con buone prestazioni ma ancora con attacco agp perchè non ho sulla scheda madre ingressi pci express.

Quindi come vedi sul tipo di hd non si scappa...ma quello non è un problema alla fine va più che bene così.

Ho controllato purtroppo il case della sony che ho non permette di montare una ventola davanti agli hdd, infatti il vano per i dischi è proprio attaccato alla parte frontale della struttura... :master:

Mi ci vogliono semmai idee alternative...

Neverland - Il mio Forum

Utente di HTML.it
    puoi postare il modello del case?
    vedi se ci sono prese d'aria nelle vicinanze abbastanza grandi per una ventola almeno da 8 cm ( considera che le ventole da 8 sono un pochino rumorose ).
    Altrimenti monta il disco e tieni sott'occhio la temperatura dei dischi, magari già così va bene

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    se finora non hai avuto problemi di temperatura,
    la sostituzione del disco non cambia la situazione.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Per ora mai rilevato problemi, anche in pieno luglio quando fa una caldazza clamorosa non ci sono mai stati spegnimenti o evidenti problemi...terrò magari sotto controllo le temperature per un po'...tanto per sicurezza.

Mi consigliate qualche programma che fa questo lavoro che sia abbastanza di semplice utilizzo e che sia affidabile??

Neverland - Il mio Forum

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    prova speedfan
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Esiste una guida a speedfan? (magari in italiano...chiedo forse troppo ma provare non costa niente)...da una prima occhiata mi sembra bello impestato con tutte le funzioni da sistemare... :master:

Neverland - Il mio Forum

Mi correggo, dopo una più attenta ricerca ho notato che speedfan è anche in italiano.
    Però ho visto molti parlare di Everest...non riesco a capire quale dei due sia meglio...voi che mi consigliate?? E perchè soprattutto... :master:

Neverland - Il mio Forum

Permessi di invio