Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: acquisto pc

acquisto pc

ho acquistato un pc portatile (Acer 4700) mi avevano assicurato che era ottimo ma come ho inserito l'office e qualche programma è diventato lentissimo e lavorare per costruire siti non è possibile, non potrei mettere nessun software che si fermerebbe basta dire che per scaricare 2 MB ci vogliono 2 ore.
    C'è qualcuno che possa consigliarmi un pc che possa supportare programmi di grafica ed altro per costruire siti?
    Grazie

Utente di HTML.it
    quanta ram hai?
    se hai vista ne servono almeno 2Gb per lavorarci decentemente.
    Potresti postare qualche dettaglio tipo cpu, e ram?
    su internet non trovo il modello

dipende da come lo gestisci , per fare un sito và bene anche un pc di 5-6 anni fà , compralo assemblandolo da te , magari con una bella fila ram

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    non ho trovato le specifiche di questo notebook.
    cmq, se è nuovo o recente (al max un paio d'anni)
    non dovresti avere problemi a fare girare programmi
    di grafica e di sviluppo web come Dreamweaver.
    Se hai problemi, sono dovuti ad altro.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

il portatile è "acer travelmate 4233 WLMI.
    spero che questo basti più di questo non ho.
    grazie
    luigi

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Il notebook Acer TM4233WLMI é basato sul microprocessore Intel Core 2 Duo T5500 con clock di frequenza da 1,66GHz e 2MB di cache di secondo livello. Dispone di 1GB di memoria DDRII per una massima espandibilità di 2GB. Hard disk da 120 GB associato al masterizzatore DVD Super Multi DL con supporti compatibili in scrittura (DVD±R/±RW, DVD RAM, DVD±R DL). Sezione grafica formata dalla scheda video NVIDIA GeForce Go 7300 con memoria parzialmente condivisa fino a 256MB e dal monitor TFT WXGA da 15,4 pollici 1280x800. Collegamenti con le periferiche esterne garantiti dalla presenza di 4 porte USB 2.0. Connettività assicurata da un modem PSTN 56K, dalla scheda di rete Ethernet 10/100 Mbps integrata, un 'interfaccia Bluetooth e dall' interfaccia Wireless LAN 802.11 a/b/g. Presenti un memory card reader 5 in 1 e uno slot PC Card Slot tipo II. Webcam integrata. Sistema operativo Windows Vista Home Premium
    Con questo pc non dovresti avere alcun problema con quel tipo di programmi.
    Per lavorare piu agevolmente, anche considerato che utilizza Vista,
    consiglio l'upgrade a 2GB di ram.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Utente di HTML.it
    guarda, è esattamente lo stesso pc che l'azienda mi ha fornito per lavoro.
    Con vista l'ho usato poco, giusto il tempo di instalalre openoffice ed acrobat reader .
    L'ho sempre usato con una fedora linux 10 e devo dire che non mi sembra particolarmente lento. Direi che fa il suo lavoro.
    Proprio stasera ho espanso la memoria a 2,5 Gb perchè utlilizzo un paio di macchine virtuali ed un solo gb era decisamente poco.
    Ti consiglio di spendere 15 euro, prendere un banco da 2 gb ddr 800 e sostituirlo ad uno di quelli da 512 mb integrati. Dovresti risolvere.
    Verifica magari prima da "gestione attività"->"performance" la quantità di ram utilizzata dal sistema nel momento in cui ti sembra lento.
    Poi prova anche a disabilitare gli effetti grafici di vista, non sono pesanti ma le stesse animazioni introducino leggeri ritardi che a mio avviso fanno sembrare il tutto più lento.

Grazie di tutto farò queste modifiche e poi vi farò sapere.
    Luigi

Permessi di invio