Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

virus

avast trovo il virus "neep.com" non riusciva ad eliminarlo.
    lo eliminai manualmente io dalla cartella perfect di windows.
    ho disistallato avast e o installato avg del virus nessuna traccia.
    ma quando da risorse del computer voglio aprire disco locale (c) mi esce apri con
    qualcuno mi a consigliato di eliminare il file autorun.inf ma nel computer non c'è
    qualcuno otrebbe dirmi cosa fare per vedere se c'è ancora il virus e come fare per aprire (c) con il doppio clic. grazzie
    ps. io di computer ne capisco ben poco. e scusate se ci sono errori.

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    ciao, scarica SystemScan
    disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus

carica il rapporto che trovi sul desktop su megaupload e posta il link ottenuto.

nota: systemscan viene riconosciuto come infetto per il tipo di scansione effettuata (è un falso positivo). La procedura postata è sicura.

e.... la prossima volta scegli un titolo adatto, che indichi chiaramente il problema
    regolamento
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

rapporto

ho eseguito le tue istruzioni vedi se tutto è a posto ecco il link

http://www.megaupload.com/?d=OXR77643

grazie.

ciao,

Da Risorse del computer (o qualsiasi altra cartella) clicca su strumenti -> opzioni cartella -> visualizzazione
    -> spunta: visualizza cartelle e file nascosti
    -> togli la spunta a: nascondi i file protetti di sistema
    -> togli la spunta a: nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti

elimina il file
    C:\autorun.inf

Scarica navilog1.exe_il mafioso sul desktop e installalo.
    Eseguilo, scegli la lingua e, al menù di scelta, seleziona l'opzione 1 (non scegliere le altre). Ad un certo punto uscirà una scritta "Analysis ... Terminate", premi un tasto come richiesto e si aprirà un file di testo (il rapporto della scansione - postalo sul forum).

Scarica e installa malwarebytes.
    Aggiornalo: clicca sulla scheda "aggiornamenti" => "controlla aggiornamenti"
    Esegui una "scansione completa" (seleziona l'opzione)
    A scansione completata, posta il rapporto (direttamente sul forum).
    ...

ciao
    ho tolto gli spunti come mi ai detto ho eliminato ilfile c:\autorun.inf
    ho eseguioto le scansioni ma non ho eliminato i file infetti che a trovato malawarebytes
    ecco i rapporti
    http://www.megaupload.com/?d=4YCFYOXK
    http://www.megaupload.com/?d=NIX1PCXF
    grazie di tutto e scusa per tutto sono un principiante e molte cose non le so fare
    ciao

Riavvia il computer in modalità provvisoria: all'avvio del pc, prima che inizi a caricare Windows, premi ripetutamente F8. Uscirà la finestra del menu Opzioni avanzate di Windows => scegli modalità provvisoria (usa il tasto freccia ^).
    Esegui Navilog1 e scegli l'opzione 2 (Automatic Cleaning) e dai l'ok (eseguirà la pulizia dei files infetti trovati)
    Quando finisce, riavvia il pc in modalità normale, posta il rapporto cleannavi.txt

riesegui malwarebyres e rimuovi tutto

Ripulisci con CCleaner i file temporanei e cookie [u]

posta un nuovo rapporto di systemscan

ciao
    ...

Ciao
    Ho fatto la scansione con navilog1 in modalità provvisoria come hai detto tu.
    Il rapporto non l’o salvato e quando il computer sì e riacceso il rapporto cleannavi.txt non l’o trovato.
    O provato a rifare la scansione in modalità provvisoria per salvare il rapporto ma non la faceva.
    Allora sono andato in c:\programmi\navilog1\safebackup e ho preso il file backup registry.dat
    Spero che sia quello giusto.
    Scusami perché oltre ad essere principiante sono anche imbranato.
    Stamattina ho provato ad aprire c con il doppio clic e si apre grazie di tutto ti sono molto grato.

http://www.megaupload.com/?d=HLYPRD51
    http://www.megaupload.com/?d=LTC5WDAZ

credo sia tutto ok.

hai pen usb/HD esterni? se si, verifica che non sia presente anche li' il file autorun.inf ed eliminalo se lo trovi.
    il pc come va?

Dei
    ...

grazie di tutto
    sembra che vada molto meglio e scomparsa pure la finestra che si apriva quando spegnevo il computer che diceva qualcosa come "la memoria non poteva essere reed ecc." non ricordo bene perchè non ci faccio caso tanto premevo ok e il computer si spegneva.
    compariva pure qualche volta quando usavo qualche programma per vedere o trasformare i video ma ancora non li o provati.
    quando non sono connesso ad internet e apro qualche file di office: excel o word,
    si apre la finestra per la connessione.
    questo mi succede da quando o scaricato gli aggiornamenti per office e mi chiese il cd distallazione che io non ho.
    per gli aggiornamenti ho messo lo spunto su scarica automaticamente ma lascia decidere quando installarli.
    ps.
    tutto quello che io so fare sul computer lo chiesto agli amici che ho in fabrica dove lavoro
    poi vengo a casa e provo a metterli in pratica. ma non sempre mi riesce.

Permessi di invio