Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Realizzare database film

Vorrei crearmi un database con i film che ho in mio possesso sull'hard disk.Praticamente mi creo un foglio lavoro con l'elenco di tutti i film,anno,durata,cast,genere etc...
    Però volevo aggiungere la funzione di ricerca dei film da me inseriti,così l'utente può scegliere se visualizzarli tutti oppure utilizzare il campo di ricerca.Questa ricerca la vorrei suddividere per titolo,attore,regista,genere.Come si fa a creare questa funzione di ricerca?
    Penso si possa fare in excel 2007 oppure bisogna utilizzare access?Fatemi sapere

Utente di HTML.it
    Linguaggio?????

:quote:
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Ma il linguaggio mi pare che siccome lo voglio realizzare in excel è visual basic.

Utente di HTML.it
    Penso si possa fare in excel 2007 oppure bisogna utilizzare access?
    Farlo con Excel non mi sembra proprio una buona, direi proprio con Access.

Però volevo aggiungere la funzione di ricerca dei film da me inseriti,così l'utente può scegliere se visualizzarli tutti oppure utilizzare il campo di ricerca.Questa ricerca la vorrei suddividere per titolo,attore,regista,genere.Come si fa a creare questa funzione di ricerca?
    Ti crei due belle maschere, una con l'introduzione dei film e una per la ricerca e le query per le ricerca in base ai dati inseriti.
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Ti crei due belle maschere, una con l'introduzione dei film e una per la ricerca e le query per le ricerca in base ai dati inseriti
    Mi sono creato una tabella con i relativi campi ID,Titolo,Regista,Attori,Genere,Anno,Durata,
    Valutazione e Note.Poi sono andato in crea e ho selezionato maschera.A questo punto mi sono creato un'altra tabella e quì invece ho inserito i campi ID,Titolo,Regista,Attori,Genere.
    Poi sono andato nuovamente in crea e ho selezionato maschera.A questo mi ritrovo con 2 maschere di cui una con l'elenco dei film e l'altra per la ricerca.A questo punto devo crearmi una query per la ricerca in base ai dati che ho inserito ma come procedo?Quali sono i passaggi da fare?Aggiungo anche che ora nelle 2 tabelle create in precedenza non ho ancora inserito l'elenco dei film.Attendo notizie

Permessi di invio