Ciao,
non so se hai realmente risolto o meno, hai spostato solo il problema forse...

Le tue tabelle sono utf8_general-ci k
I file csv dai quali importi i dati? che charset/encoding utilizzano???
quale charset imposti per la visualizzazione con phpmyadmin???

Il problema secondo me:

quando hai importato i file con phpmyadmin molto probabilmente lui ha "indovinato" l'encoding o non so cosa e li ha caricati nelle tabelle in un determinato modo.
Poi quando vai a leggerli li legge facilmente perchè l'algoritmo che ha utilizzato " di guessing dell'encoding" è sempre uguale, quindi è facile reindovinare l'encoding (che sarà uguale a prima).
Quando li visualizzi "sul sito" (penso tu indenta attraverso un browser), è possibile che l'algoritmo di guessing dell'encoding del browser che stai utilizzando, interpreti i dati in maniera differente da quello di phpmyadmin, per quello li vedi male.

Non e' detto che phpmyadmin li abbia caricati con il charset che hai specificato per il db, quella è la collation che indica che li dentro ci saranno dati con quel determinato charset, se poi tu inserisci dati "encodati" iso8859-1, iso8859-3 etc.. andranno a finire sempre nelle tabelle con i dovuti problemi che potranno sorgere in futuro.

Caricandoli a mano potrebbe essere successa la stessa cosa, il problema è capire chi ha ragione :P

Io solitamente apro (sotto linux) una shell settata in UTF-8 ( o con il charset che ho dichiarato per il db), poi vado a vedere direttamente sul db facendo delle select che dati mi restituisce.
In questo modo sei sicuro di settare lato visualizzazione lo stesso charset che hai sul db.
Potrebbe darsi che sul db hai i dati impostati in utf-8 e poi quando li visualizzi, il client, editor o browser che sia, lavori con altro charset ed è quello il motivo che te li fa vedere male.

Il primo passo sta quindi nell'avere la certezza che sul db siano inseriti in modo corretto.
Poi risolvi i problemi di visualizzazione.

Spero di essermi spiegato bene, l'argomento è un pò delicato e sempre sottovalutato.

Saluti
Ros

Nel tuo idem