Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[.NET] XML ed Export PDF

Devo realizzare un gestionale di fatture che salvi tutte le fatture in un database (ho pensato xml, ditemi cosa ne pensate) e che poi esporti la fattura in pdf per la stampa eventualmente la possa inviare via email

Ora queste operazione le posso fare più facilmete in Visual Basic o C#? E in caso quali librerie potrei utilizzare per l'esportazione del pdf? C'è qualcosa nel .net?
    Poi il salvataggio in xml dite che potrebbe andar bene? Pensavo di salvare solo i singoli campi della fattura e non tutto il testo in modo da modificarle facilemente.

Vi dico che finora ho sempre programmato in PHP OOP.

So' che molti mi consiglieranno Python ma prima di tutto non l'ho mai usato e per questo programma non ho proprio tempo per impararmelo e poi dovrei fare anche un interfaccia grafica molto veloce.

grazie

Re: [.NET] XML ed Export PDF

Originariamente inviato da leonapster
    Ora queste operazione le posso fare più facilmete in Visual Basic o C#?
    È uguale; tutto dipende da quale dei due linguaggi conosci meglio.
    E in caso quali librerie potrei utilizzare per l'esportazione del pdf? C'è qualcosa nel .net?
    Giusto qualcosina...
    Poi il salvataggio in xml dite che potrebbe andar bene? Pensavo di salvare solo i singoli campi della fattura e non tutto il testo in modo da modificarle facilemente.
    Io memorizzerei il tutto in DB, magari qualcosa di semplice ed embedded come SQLite.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio