Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di ibykos

[Visual C++] aggiungere una dll nativa ad un progetto

Salve a tutti.

Sto cercando di aggiungere il riferimento alla dll System.dll del framework .NET ad un client http che sto scrivendo in C++, in modo da poter sfruttare la classe httpWebRequest.

Il mio problema è che vorrei trovare un metodo pulito per importare la dll, senza usare le funzioni strane ed i metodi che ho trovato in giro per la rete, che assomigliano a soluzioni tampone.

Ho provato ad aggiungere il rifermento cliccando con il destro del mouse su "add reference ..." ma, come succede a molti in giro per la rete, compare una lista vuota con la quale non è possibile interagire.

Ho provato un certo numero di funzioni dai nomi simili a "reference.add", "importDll", ma preferirei un sistema di inclusione a monte della compilazione.

La guida msdn e le varie in giro per internet non sono molto chiare, almeno a me, sull'argomento e continuo la ricerca, che però avanza molto lentamente.

Eventualmente, qualcuno sa dirmi dove posso inserire le direttive per il linker e quale devo mettere per poter utilizzare il namespace system e figli?

A presto

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    bè se devi usare le dll del framework stai usando il c++ gestito o il c++ standard? che tipo di progetto hai?

Ho creato una dll in questo modo:

new Project -> Win32 Project -> Dll

Avrei dovuto creare un altro tipo di progetto per includere le dll di sistema?

il punto è che per usare le classi gestite del net framework dovresti usare un progetto con c++ managed e quindi farne una dll managed e non una dll normale di c++

Mi potresti dire come si apre un progetto di questo tipo? Ho Visual Studio 2005 e 2008 completi.
    Ti ringrazio per le risposte ed il tempo che mi hai dedicato.

NuovoProgetto -> Visual C++ -> CLR -> Libreria di classi

Attenzionbe che la sintassi del managed c++ è un filo diversa dal c++ standard
    es: "^" al posto dello "*"

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    gcnew invece di new
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Bene, grazie a tutti.
    La dll prosegue nella crescita.
    Per la cronaca mi serve per la tesi di laurea: sto scrivendo un applicativo web che ha bisogno do interfacciare il server apache con applicativo java, e sto scrivendo questa dll per permettere degli scambi dati attraverso il protocollo xmlrpc.
    A presto.

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Comunque basta usare WinHttp in C++ e stai a posto, copre le stesse funzioni.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Permessi di invio