Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Animazione carta di identità

Save a tutti popolani del forum,
    mi serve il vostro preziosissimo aiuto.

Sto creando uns ito web e graficamente parlando è tutto pronto ,l'unica cosa che mi occorre è fare in modo che passando il puntatore del mouse su una carta di identità posta nella grafica della pagina web, essa si apra mostrando l'interno della carta di identità con i relativi dati.

Potreste aiutarmi a realizzare questo tipo di animazione? per favoreeee sto impazzendo.

uso dreamweawer ma nn ho la minima esperienza di questo tipod i animazioni.

Grazie milel a tutti per il tempo che mi concederete
    Se ammettiamo che l'uomo possa essere governato dalla ragione ci precludiamo la possibilità di vivere

In html non si può fare.
    Potresti provare col Flash come qui
    http://forum.mrwebmaster.it/webdesig...sfogliare.html
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    visto che usi dreamweaver puoi usare un rollover (vedi guida) oppure inserire in html un codice java come da link:
    http://www.gdesign.it/pages/howto/ar...r/rollover.php
    per entrambi i casi devi usare due gif una per il documento chiuso e l'altra per quello aperto, magari della stessa dimensione così è più linare il passaggio da una all'altra

Grazie Freeside ,
    ma ad esser sincero Dreamweawer è pochissimo che lo uso e se te potessi indicarmi quale funzione devo utiizzare e i passaggi da fare potrei provare a fare ciò che mi hai detto.
    Nel link è ben spiegato ma dà a priori l'idea che io sappia utilizzare dreamweawer per questo tipod i cosa.

Grazie mille
    Se ammettiamo che l'uomo possa essere governato dalla ragione ci precludiamo la possibilità di vivere

Utente bannato
    1-Quel tutorial è spiegato talmente bene che basta che tu segua le indicazioni per inserire il codice e tutto funziona senza aggiungere altro, conoscere DW o meno non centra niente.
    2-non vedo la necessità di scomadare JS per un semplice rollover
    come questo esempio

Scusa gufo non volevo assolutamente scomodare nessuno ne dubitared ell'efficacia del tutorial. Quindi basta che sostituisco al codice l'url delle immagini!

Utente bannato
    Originariamente inviato da Terrorista
    Scusa gufo non volevo assolutamente scomodare nessuno ne dubitared ell'efficacia del tutorial. Quindi basta che sostituisco al codice l'url delle immagini!
    SI!

Per scomadare JS non intendevo una persona ma semplicemente JavaScript quando è sufficiente una cosa più semplice come l'esempio che ti ho postato

Grazie gufo e scusa la mia ignoranza abbinata a una certa insistenza!! E' solo che èè la prima volta che faccio uan cosa del genere e non so dove mettermi le mani.

Un ultima cosa io ho fatto ( grazie a te e a una ltro utente ) la mappatura dell'immagine per poter rendere l'incabili le varie differenti parti della home. Ora che vorrei appunto " aniamre" alcune di queste parti precedentemente mappate devo ovviamente inserire e modificare nel codice del ROLL anche le coordinate giusto?

Utente bannato
    Tu stai complicando la cosa della mappatura disgiungendo le cose le cose non possono essere disgiunte e abbinare due codici diversi.

Così come presenti la cosa non so darti una risposta perchè bisognerebbe vedere il contesto della pagina

Hai ragione è una mia deprorevole caratteristica complicarmi la vita...

allora guarda la pagina è questa :

http://bulletink.altervista.org/homebulletink.htm

immagina che passando il mouse sulla signorina " che per il momento la definiamo immaggine in OFF" sia ccenda la scritta studio e lei muove la mano..in poche parole l'immagine che andrebbe a modificarsi ovvero quella "on" è gia pronta.

Permessi di invio