Originariamente inviato da filippo.toso
Semplicemente, perchè non lo è. Dover intervenire sulla logica applicativa ogni volta che va aggiunta una nuova pagina lo rende NON scalabile. Tutto questo, ovviamente, senza contare dell'inutile incremento di complessità del codice mano a mano che aumentano le pagine.
non mi pare che si interviene sulla logica dell'applicativo. si tratta semplicemente di aggiungere una opzione così come accade nel caso di un array

Senza modificare il codice?
ma aggiungere un casevalore) non mi sembra così mostruosamente diverso da aggiungere ad un array una chiave e un valore

E secondo te questo si risolverebbe usando uno switch che richiede una modifica dello script OGNI VOLTA che si desidera aggiungere una nuova pagina?
mi sembra eccessivo definire una modifica dello script in termini di come lo intendi o, perlomeno, da come ne dai impressione.

si tratta di aggiunegre un case + una assegnazione di variabile

inoltre al momento il tuo script non permette di diversificare le pagine. mi spiego.
se voglio utilizzare un determinato javascript o richiedere l'inclusione di altro codice in base al tipo di pagina, a me basta settare una variabile in più nella condizione. tu che fai?