Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

sito dinamico e standard W3C: convivono?

Salve a tutti, mi hanno chiesto un preventivo per un sito di una piccola amministrazione locale. Il problema è che vogliono 2 cose:
    -Area di amministrazione per aggiornare in proprio il sito
    -Sito che rispetta lo standard W3C
    Per la prima richiesta non è un problema, ne faccio parecchie, uso asp classic e posso far caricare testi foto senza problemi. Quello che non credo di riuscire a fare è mantenere lo standard W3c, che è molto pignolo. Ad esempio non posso sapere che dimensione dell'immagine l'utente mi andrà a caricare e, se non sbaglio (non ne ho mai fatti) lo standard W3C richiede sempre dimensioni in pixel della foto. Per la formattazione del testo invece userei il fantastico modulo di webwizguide che formatta il testo piano in html corretto.
    Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? E' quindi possibile mantenere lo standard W3C con areee di amministrazione? In caso sono disposto a sub-appaltare il lavoro a chi mi possa configurare il sito per il rispetto dello standard, nel caso prego di usare gli mp per le proposte.
    Grazie

è sicuramente possibile.

per le immagini, ad esempio, non devi specificare per forza le dimensioni. problema risolto.

per i testi usi qualche editor predefinito o ti studi le varie opzioni una per una. per il bold aggiungi il tag [b], per i colori uno <span class=".."> con una classe per ciascun colore, ecc.

grazie della risposta
    ma una volta ho provato a validare una pagina e mi dava l'errore delle dimensioni non speciificate
    mi sbaglio?

Originariamente inviato da tosk

grazie della risposta
    ma una volta ho provato a validare una pagina e mi dava l'errore delle dimensioni non speciificate
    mi sbaglio?
    non è che avevi specificato il valore ma non l'unità di misura?
    in ogni caso, se guardi su w3c/w3schools trovi tutte le risposte. controlla semplicemente gli attributi obbligatori ma fai attenzione al doctype scelto.

Permessi di invio