Originariamente inviato da Neptune
Ciao a tutti,
stavo pensando di scegliere una moto che sia almeno 600 di cilindrata, per adesso "senza badare a spese", in un secondo momento vedrei Anche il fatto spese.

Le moto candidate fino ad ora sono:

Honda hornet;
Bandits;
Mv augusta brutale;

Quindi avete grossomodo capito il genere. Fino ad ora quella che mi interessa di più è proprio la Hornet, almeno come linea, ma devo ammettere che se si parla di "caratteristiche tecniche" non ne capisco molto.

Avrei bisogno di una moto da città e per viaggi medio-corti, che sia scattante ma abbia comunque una buona velocità massima (per intendersi che se arrivo a 140-160 non deve vibrare come una caffettiera).

La monster non mi piace molto a dir il vero, e della gamma amaha il fazer e l'xyqualcosadisimile (non è che abbiano nomi molto mnemonici) sembrano belli come linea, ma non se ne vedono motlissimi in giro, come sono sempre da un lato tecnico?

Ad esempio ho notato che l'hornet e altre moto del genere hanno la coppia migliore a 10.000 giri, la monster a 9.000. La seconda in questione non è appunto "troppo isterica" come moto con una coppia più bassa?

Datemi qualche dritta

P.S: Adesso vado con mio padre, mi fa guidare la sua bmw 1100, speriamo non me ne vado a terra moto e tutto
Da vecchio motociclista io preferisco le super-sportive ma credo che ci sia qualche nuda che quanto a divertimento sia imbattibile.

Intanto vai su 750-1000 (sempre secondo me), una Kawa Z750 o una Honda CB1000F o Yamaha dato che non badi a spese.
La Brutale è troppo fuori prezzo ma sarebbe veramente una ottima scelta.

Poi per quanto riguarda il tiro ai bassi del bicilindrico o del 4 cilindri, io ti consiglio di provare le moto per renderti conto.
Come potrai constatare con la BMW, è fin troppo pronta in città, al limite da desiderare che avesse meno coppia disponibile nell'apri e chiudi tipico in città, a meno che non sei millimetrico nel polso.
Questo per le grosse cilindrate, nel 600 tieni conto che le bicilindriche hanno una manciata di cavalli mentre le 4 cilindri ne hanno molti di più.
Io preferisco le 1000 4 cilindri per il semplice fatto che sono facili da usare in città e quando vuoi andare ci vai veramente, ovviamente è una mia personale opinione, ti dico semplicemente il mio guto, per questo ti consiglio vivamente di provare le moto.
Ovviamente tu vuoi una nuda perchè ti piace come look, magari prova anche un sportiva e, perchè no, una custom, cosi, tanto per vedere il panorama cosa offre e come ti trovi, poi vedi quale ti soddisfa di più alla guida e poi passerai al modello cilindrata etc.

Ripeto personalmente solo ipersportive 1000 4 cilindri da girarci (piano) per strada oppure in pista (ci vado troppo poco ultimamente purtroppo ) tanto nessuna Ducati mi è mai andata via all'uscita di un tornante o da una curva in pista tanto sono piene fin dai bassi regimi.

Ciao.