Proprio questa cosa l'avevo mostrata in questa discussione!Originariamente inviato da tina8
1. Avete per caso qualche dritta da darmi su come si effettua il drag and drop di un'immagine contenuta in un'icone di una JLabel in un'altra?
Premesso che bisognerebbe vedere quali immagini stai trattando e di quali dimensioni .... se il problema è l'heap, quasi certamente NetBeans ha nelle "proprietà" del progetto la possibilità di impostare la dimensione del heap o comunque poter specificare opzioni particolari da passare alla JVM. Non conosco Netbeans .... magari guarda le proprietà del progetto che fai prima ..... anche solo per "cultura" tua personale, visto che se usi un IDE complesso dovresti cercare di conoscerlo il meglio possibile.Originariamente inviato da tina8
2. Ho implementato un operazione di zoom dell'immagine visualizzata, se la rimpicciolisco nessun problema, ma se aumento la dimensione(da zoomSelezionato==5 in poi) mi genera questa eccezione:
Exception in thread "Image Fetcher 0" java.lang.OutOfMemoryError: Java heap space
at java.awt.image.DataBufferInt.<init>(DataBufferInt. java:41)
Ho letto che bisogna aumentare la dimensione dell'heap, ma le istruzioni erano solo da linea di comando, io utilizzo NetBeans.

Rispondi quotando