Esatto, io sono la prova di questa cosa. La mia 20 mega inizialmente era settata a 6db, ma in maniera del tutto errata: in G.Dmt anziché in Adsl_2plus il che ovviamente comportava valori di portante bassi (circa 10.5mega). Dopo aver cercato per 2 anni di far capire ai semi-analfabeti del 187 questo problema, un tecnico fece risettare la mia 20mega, ma ormai era giunto il momento dei 12db minimi e quindi la cosa mi ha giovato ben poco. A ciò si aggiunga che da qualche settimana ho visto ridurre ulteriormente la mia portante, la qual cosa ovviamente poco mi garba.Originariamente inviato da Sunflower
beh Telecom lo imposta da qualche tempo a 12 dB, le prime Alice 20 Mega avevano tutte il target noise settato a 6 dB. Molti utenti avevano problemi scendendo così in basso con il margine e hanno preferito impostare un target più sicuro, anche se sicuramente meno performante a livello di valori di aggancio.
Ora cerco di capire come si comportano gli altri operatori (Tiscali e Wind) per valutare se abbandonare o meno Alice.
Quindi ben vengano le tue osservazioni e quelle di altri! :rollo:

Rispondi quotando