Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Wind e Tiscali SA/ULL: SNR Minimo

Ciao a tutti,
    so che Alice attiva le proprie ADSL con un snr minimo non inferiore a 12db, dalla qual cosa dipendono poi anche i valori di aggancio.

Vorrei perciò sapere quali sono i valori di SNR minimi per le ADSL Wind e Tiscali in shared access o ULL.

Viceversa: chi di voi ha Wind o Tiscali sui rete NON Telecom, che valori di SNR registra?

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Per le ULL di norma :

Wind Infostrada = 6 dB
    Tiscali = 8 dB

ultimamente ho visto alcune adsl Infostrada con margine in DS di 12 dB, per cui può anche darsi che abbiano modificato il target dei loro profili...

Originariamente inviato da Sunflower
    Per le ULL di norma :

Wind Infostrada = 6 dB
    Tiscali = 8 dB

ultimamente ho visto alcune adsl Infostrada con margine in DS di 12 dB, per cui può anche darsi che abbiano modificato il target dei loro profili...
    Ci sarebbe da capire se quelle a 12db sono tali per la vicinanza alla centrale (di conseguenza avrebbero elevati valori di aggancio in download), oppure se quei 12db di snr coesistono con valori di portante medi (11-15mega in download) nel qual caso indicherebbero un profilo a 12db come quello Telecom.

Grazie!

Attendo il contributo anche di altri.

Originariamente inviato da Duke-Nukem
    Ci sarebbe da capire se quelle a 12db sono tali per la vicinanza alla centrale (di conseguenza avrebbero elevati valori di aggancio in download), oppure se quei 12db di snr coesistono con valori di portante medi (11-15mega in download) nel qual caso indicherebbero un profilo a 12db come quello Telecom.

Grazie!

Attendo il contributo anche di altri.
    a dire il vero li ho visti sui profili 8 Mega, e anche in quel caso non è sempre facile interpretarli, perchè se la linea non è proprio scadente già con 12 dB si riescono ad agganciare tutti gli 8000 Kb previsti.
    Il sospetto mi è venuto dopo aver visto diversi utenti tutti con margine SNR intorno ai 12 dB, mentre i primi ricordo che scendevano spesso e volentieri sotto, persino a 6, ma può darsi che sia un caso ovviamente.
    Di 20 Mega se ne vedono poche in giro, ma credo che quelle siano ancora impostate a 6 dB.

Nessun altro che abbia una Tiscali o una Libero ADSL su rete NON telecom che voglia contribuire? :rollo:

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    tiscali ull

difficile, diciamo che come snr su certi profili sino ad un annetto fa non mettevano limiti, adesso vedo normalemente profili tra 8 e 12 a seconda delle tipologie di linea.

profili ovvi viste le molte lamentele che avranno ricevuto per le disconnessioni sotto certi valori
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    tiscali ull

difficile, diciamo che come snr su certi profili sino ad un annetto fa non mettevano limiti, adesso vedo normalemente profili tra 8 e 12 a seconda delle tipologie di linea.

profili ovvi viste le molte lamentele che avranno ricevuto per le disconnessioni sotto certi valori
    Poichè Telecom imposta il limite minimo in maniera tassativa a 12db (non si scende al di sotto) mentre Tiscali e Wind si spingono fino a 8db (da quel che ho letto), devo dedurre che questi ultimi potrebbero permettere valori di portante maggiore, a parità di condizioni. Giusto?

beh Telecom lo imposta da qualche tempo a 12 dB, le prime Alice 20 Mega avevano tutte il target noise settato a 6 dB. Molti utenti avevano problemi scendendo così in basso con il margine e hanno preferito impostare un target più sicuro, anche se sicuramente meno performante a livello di valori di aggancio.

Originariamente inviato da Sunflower
    beh Telecom lo imposta da qualche tempo a 12 dB, le prime Alice 20 Mega avevano tutte il target noise settato a 6 dB. Molti utenti avevano problemi scendendo così in basso con il margine e hanno preferito impostare un target più sicuro, anche se sicuramente meno performante a livello di valori di aggancio.
    Esatto, io sono la prova di questa cosa. La mia 20 mega inizialmente era settata a 6db, ma in maniera del tutto errata: in G.Dmt anziché in Adsl_2plus il che ovviamente comportava valori di portante bassi (circa 10.5mega). Dopo aver cercato per 2 anni di far capire ai semi-analfabeti del 187 questo problema, un tecnico fece risettare la mia 20mega, ma ormai era giunto il momento dei 12db minimi e quindi la cosa mi ha giovato ben poco. A ciò si aggiunga che da qualche settimana ho visto ridurre ulteriormente la mia portante, la qual cosa ovviamente poco mi garba.

Ora cerco di capire come si comportano gli altri operatori (Tiscali e Wind) per valutare se abbandonare o meno Alice.

Quindi ben vengano le tue osservazioni e quelle di altri! :rollo:

Originariamente inviato da Duke-Nukem
    Esatto, io sono la prova di questa cosa. La mia 20 mega inizialmente era settata a 6db, ma in maniera del tutto errata: in G.Dmt anziché in Adsl_2plus il che ovviamente comportava valori di portante bassi (circa 10.5mega). Dopo aver cercato per 2 anni di far capire ai semi-analfabeti del 187 questo problema, un tecnico fece risettare la mia 20mega, ma ormai era giunto il momento dei 12db minimi e quindi la cosa mi ha giovato ben poco. A ciò si aggiunga che da qualche settimana ho visto ridurre ulteriormente la mia portante, la qual cosa ovviamente poco mi garba.

Ora cerco di capire come si comportano gli altri operatori (Tiscali e Wind) per valutare se abbandonare o meno Alice.

Quindi ben vengano le tue osservazioni e quelle di altri! :rollo:
    se non vuoi abbandonare Telecom perchè non provi ad abbassare il target con un router tipo il Netgear DG834GT? Tanto oggi fanno quasi tutti così, anche perchè trovare un configuratore Telecom che smanetti sul tuo profilo è impresa ardua...

Permessi di invio