apropo, mi sono ricordato che non è necessario riscrivere Fx, basta reimplementare i metodi:

Codice PHP:
Fx.implement({
    
step: function(){
        var 
time $time();
        if (
time this.time this.options.duration){
            var 
delta this.transition((time this.time) / this.options.duration);
            
this.fireEvent('step', [this.subjectdelta]);
            
this.set(this.compute(this.fromthis.todelta));
        } else {
            
this.fireEvent('step', [this.subjectdelta]);
            
this.set(this.compute(this.fromthis.to1));
            
this.complete();
        }
    }, 
    
pause: function(){
        if(
this.stopTimer())this.fireEvent('pause'this.subject); 
        return 
this;
    },
    
resume: function(){
        
this.fireEvent('resume'this.subject);  
        
this.startTimer();
        return 
this;
    }, 
}); 
Vorrei dirti che è stata un'idea mia, ma bisogna dare a Scott quello che è di Scott (è un'idea sua), tra l'altro, lui mi raccomandava di non implementare un evento onStep perché rallenterebbe l'effetto in modo eccessivo (dato che usa una RegExp per controllare gli on*** e tradurli in eventi).

In effetti, credo che sarebbe meglio se spezzassi la transizione in due e la legassi tramite il chain

http://mootools.net/docs/core/Class/Class.Extras