Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: div e applicazioni

Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz

div e applicazioni

ciao a tutti...
    io devo inserire una calcolatrice all'interno di una pagina e poterla spostare nella pagina dove mi pare... per fare questo dovrei aver bisogno di un div in cui inserire l'applicazione.
    come faccio a spostare il div? e prima, come faccio a far comparire un div ogni volta che clicco su un tasto?

cioè io ho due applicazioni da inserire, calcolatrice e calendario. quando clicco sulla scritta CALCOLATRICE voglio che appaia il div DIV_CALCO (con misure e caratteristiche gia preimpostate da me) al centro pagina, e la stessa cosa accade se clicco su CALENDARIO, deve apparirmi il div DIV_CALE ..
    come faccio?

ci sono delle guide online che spiegano questo?
    grazie in anticipo!!

Ciao,
    i fogli di stile servono solo per modificare l'aspetto di una pagina scritta in (X)HTML. Quello che vuoi fare tu è qualcosa che va al di là dell'uso per cui sono nati i CSS. Ti consiglio di provare a leggere qualche guida su Javascript

ma ad esempio per far apparire la calcolatrice come faccio?
    cioè devo fare un link in modo che compaia un div all'interno dell' iframe giusto? (mettiamo il caso che la calcolatrice deve apparire dentro un iframe)

Allora il fatto che ti deve far ragionare è che il verbo "apparire" indica un *comportamento* e non un'aspetto del div. Dunque i CSS non sono adatti a quello che vuoi fare tu.

si questo si.. devo usare js per fare questo..
    però quello che voglio far apparire, esempio calcolatrice, devo inserirla dentro un div e dopo tramite js faccio apparire il div giusto?

esatto, quello è il modo più semplice: scrivi un file che contiene solo il div hidden quell'applicazione (puoi automatizzare il tutto con un include() in php, se vuoi che la calcolatrice sia presente in tutte le tue pagine), poi metti un link che ne cambia lo stato.

guarda che se però poi vuoi portare i risultati altrove nella pagina, le cose si fanno un po' più complicate.

io praticamente ho una pagina con 3 div, uno ALTO uno CENTRALE (che è un iframe in cui corrono le pagine) e un div BASSO, le pagine scorrono nel CENTRALE e la calcolatrice deve "apparire" nel CENTRALE quando clicco su un link presente nel div BASSO.

una cosa non capisco... se voglio che la calcolatrice appaia nell' iframe (che non si chiama index, perchè la index è dove è cntenuto il div ALTO BASSO CENTRALE) il codice x la calcolatrice devo inserirlo nell' iframe o nella index (cioè dove cè il link) ??
    è un po incasinato come discorso ma non sapevo come impostarlo

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod

Re: div e applicazioni

Originariamente inviato da Buzzz
    io devo inserire una calcolatrice all'interno di una pagina e poterla spostare nella pagina dove mi pare...
    se il livello che contiene la calcolatrice e' presente (o viene dinamicamente aggiunto) nel documento contenuto nell' iframe sara' vincolato all' iframe stesso:
    i livelli non possono superare i limiti dell' oggetto window (=finestra/iframe/frame) che contiene il documento al cui interno e' presente il livello

un livello che invece sia presente in un documento che contiene anche un iframe potra' posizionarsi sopra allo spazio occupato dall' iframe, ma qui vecchi browser potrebbero farlo scivolare in secondo piano (IE5.x ?) e mostrare solo l' iframe in primo piano

se insegui una compatibilita' totale c'e' questo problema, se ti basta la compatibilita' con i browser moderni puoi farlo

ciao

Re: Re: div e applicazioni

Originariamente inviato da Xinod
    se il livello che contiene la calcolatrice e' presente (o viene dinamicamente aggiunto) nel documento contenuto nell' iframe sara' vincolato all' iframe stesso:
    i livelli non possono superare i limiti dell' oggetto window (=finestra/iframe/frame) che contiene il documento al cui interno e' presente il livello

un livello che invece sia presente in un documento che contiene anche un iframe potra' posizionarsi sopra allo spazio occupato dall' iframe, ma qui vecchi browser potrebbero farlo scivolare in secondo piano (IE5.x ?) e mostrare solo l' iframe in primo piano

se insegui una compatibilita' totale c'e' questo problema, se ti basta la compatibilita' con i browser moderni puoi farlo

ciao
    non ho ben capito quello che intendevi dirmi.. sopratutto con quel "livello" non capisco a cosa ti riferisci

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    = elemento, se ti e' piu' congeniale

buon proseguimento

Permessi di invio