Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di longline

Sito web con testi in greco, ebraico e armeno

Ciao a tutti, devo realizzare un sito web che conterrà testi in greco, ebraico e in armeno. Come devo fare per visualizzare correttamente questi caratteri?

Originariamente inviato da mucu
    leggi questo
    Grazie
    L'ho trovato pure in italiano.

Mmm ho capito a grandi linee il comportamento dell'attributo lang.
    Ma poi come faccio a visualizzare correttamente i caratteri? È necessario utilizzare font specifici? Devo renderli scaricabili dal sito affinchè i visitatori possano visualizzare correttamente tutti i testi? È legale farlo?
    Grazie!

Semplicemente, assicurati che le pagine html che produci e il database che usi utilizzino sempre l'encoding UTF-8 o UTF-16, sia per i campi salvati nelle tabelle, sia per la connessione a database, sia per l'encoding delle pagine html.

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Solo un'altra segnalazione: a tutt'oggi, nessuno dei metodi di embedding dei font nelle pagine web è ancora cross browser e/o funziona bene, per cui non ti preoccupare di questo: se il SO di chi visita supporta una certa lingua, di sicuro avrà i font adatti.
    Atipica

Utente bannato
    Puoi anche utilizzare le entity del caratteri.

Originariamente inviato da Gufo
    Puoi anche utilizzare le entity del caratteri.
    Hmm, io non mi baserei sulle entity: sono inutilmente più prolisse dell'encoding UTF, e devi poi essere attentissimo sull'encoding/decoding che fai.

Invece, essendo le stringhe di php binary safe, l'encoding utf viene sempre automaticamente rispettato.
    Atipica

Grazie per i suggerimenti.
    Purtroppo però le diverse lingue (greco, ebraico, armeno e mi sa pure l'arabo) non saranno usate solo su pc di persone parlanti le rispettive lingue, bensì da tutti: il sito sarà formato da testi in inglese inframmezzato da citazioni nelle lingue in oggetto.

Tieni presente che tutte le versioni di windows da win2000 incluso hanno almeno un font (Arial) in unicode che contiene tutti i caratteri di tutte le lingue, e mi sembra che linux e macos siano a posto anche loro, perlomeno nelle versioni recenti.

Quindi il testo in altre lingue di sicuro verrà visualizzato, anche se io non conterei molto sulla presenza invece in specifici font, anche quelli cosiddetti web safe, dei glifi delle altre lingue.
    Atipica

Permessi di invio