Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Schermo nero NO SIGNAL... cambio la scheda video? HELP!!

Il mio pc da mesi ha qualche problema.
    Putroppo quelli a cui l'ho fatto vedere non hanno risolto niente quindi voglio provare per conto mio...con il vostro aiuto!

SINTOMI TIPICI

- accendo il pc, tutto funziona per un po' ma a un certo punto il puntatore del mouse si ferma, tutto si blocca per qualche istante e poi lo schermo diventa nero e il messaggio e' NO SIGNAL. In questi casi se ho avviato qualche programma sento che esso funziona (Skype fa i tipici suoni, ecc.) quindi non si spegne il pc.

- in casi piu' rari si accende il pc e da' direttamente schermo nero e NO SIGNAL

- rarissimamente e' come se la visione andasse a scatti o a ondate: se apro una pagina web che e' molto alta, mentre trascino la sidebar verso il basso, l'immagine non e' continua e omogenea ma e' come se fosse ricaricata a scatti ogni volta che raggiungo un nuovo pezzo di schermata.

IPOTESI

Forse la scheda video e' da sostituire?

Ho RADEON 9200 PRO FAMILY (MICROSOFT CORPORATION)
    Aprendo il pc, se ho capito giusto, e' montata su slot AGP ma metto la foto per verifica.

Sulla scheda c'e' scritto ATI9250128MB-LDDR TV DVI

Se mi suggerite di sostituire questa scheda cosa mi consigliate di scegliere in cambio???

Attendo aiuto!!!!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    La scheda da quanto lewggo nella scheda madre (dalla foto) è una AGP.
    Sembrerebbe proprio una problema di scheda video, però prima di cambiarla proverei se possibile a farmene prestare una (da un amico, dal negoziante, etc.) anche vecchiotta per verificare se il problema si risolve.
    Se la dovessi cambiare, personalmente preferisco le ATI ma è una scelta personale; il modello dipende poi dal budget, dal resto dei componenti hardware e da cosa fai con il pc.

Prima di buttare la scheda grafica (che è la maggiore indiziata) prova a smontarla, pulire per bene scheda e slot e rimontarla, che magari è solo sporca e a volte una buona pulita risolve "magicamente" questi strani problemi.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da NetMassimo
    Prima di buttare la scheda grafica (che è la maggiore indiziata) prova a smontarla, pulire per bene scheda e slot e rimontarla, che magari è solo sporca e a volte una buona pulita risolve "magicamente" questi strani problemi.
    prima di tutto grazie per i consigli!

Fino ad aprire il case ci arrivo ma smontare la scheda e slot...qualcuno puo' spiegarmi nel dettaglio per evitare di fare danni?

Se avete qualche tutorial da suggerire,provo voleniteri!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    1) spegni i pc e scollega il cavo elettrico di alimentazione
    2) spingi un paio di volte il bottone di accensione (i led non si devono accendere più)
    3) scolleghi il cavo che va dalla scheda video al monitor
    4) sviti la vite che fissa la scheda video al case
    5) solitamente nello slot in plastica della scheda madre c'è un piccolo fermo (una specie di levetta) che va spostata da una parte per liberare la scheda video
    6) estrai la scheda video tirandola verso l'alto

E' più lungo a scriverlo che a farlo, vai tranquillo.

Permessi di invio