Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Jack991

HP Pavilion s7620.it -> Controller Ethernet?

HP Pavilion s7620.it, Windows Xp SP2 (Scheda tecnica Sistema )

Mo/bo: AsusTeK MOCA-AR (Scheda Tecnica Mo/bo), comune in molti Pavilion.
    Onboard LAN: Realtek RTL8100 10/100 Mbps

La scheda di rete non si vuole installare!

Volevo sapere se qualcuno ha sperimentato problemi di installazione del driver oltre a me...
    Credetemi tutto quello che si poteva scaricare l'ho scaricato (usando sito ufficiali, siti non ufficiali, siti superficiali , torrent e affini).
    Tutti i possibili metodi di installazione li ho provati (usando .exe, facendo cercare a Windows il driver nella cartella scaricata, specificando direttamente a Windows di caricare quel determinato .inf ...).

Tutti gli altri driver per la stessa mo.bo. sono installati e funzionano correttamente (chipset, grafica, RAID, ecc... ).

Prima di reinstallare windows (ero sempre con XP) la scheda funzionava, ma non mi ricordo che driver usava, tantomeno se era della realtek.

Sto iniziando a pensare che questa scheda ethernet non sia in realtà la RTL8100, ma qualcos'altro. Quante possibilità ci sono che le specifiche comuni a tutti i Pavilion, sul mio siano diverse? (E' possibile inzomma che la mia scheda madre monti una NIC diversa da quella specificata da ASUS? )

Grazie, spero in un aiuto, o anche solo in una parola di conforto, sob...
    Errare n00bbium est, perseverare autem hackerum

Utente di HTML.it
    prova ad aggiornare xp al sp3,poi reinstalli quei driver che hai preso dal sito del produttore.

Ciao, ho anch'io lo stesso problema;hai trovato una soluzione?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Hai verificato con un programma tipo everest che tipo di scheda ethernet hai ?

alla fine ho risolto, era hp che ha dichiarato la scheda Realtek quando invece monta una Intel.

Permessi di invio