Originariamente inviato da jsmoran
Benissimo, diciamo che io mi innamoro, che so, di una brasiliana, me la porto in Italia, la sposo, il matrimonio però non è valido se lei non ha il permesso di soggiorno. Permesso che non può ottenere se non ha un lavoro. Ma se il suo lavoro fosse semplicemente scoparmi e farmi da mangiare? Quindi niente permesso, niente matrimonio. Niente matrimonio, niente cittadinanza. Niente cittadinanza, niente permesso. Kafka sarebbe orgoglioso di questa cosa qua.
Bellissima la parte per cui anche se mi sposa, se abbiamo dei figli, deve aspettare almeno un anno per avere la cittadinanza. Infatti la legge dice "minimo due anni", botà loro dimezzabili in caso di presenza di figli. Tra il geniale e il vomitevole. Razzisti di merda.
e chissà cosa sono allora gli inglesi. La mogie di un mio amico inglese ha avuto la cittadinanza dopo oltre 5 anni dal matrimonio, una figlia che nel frattempo ne aveva compiuti 9, e quasi anni di residenza insieme in inghilterra. E non ti dico come ha fatto a far ottenere la cittadinanza alla figlia.

Ti sembrerà strano lo so, ma quello della immigrazione è diventato un problema planetario.