Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

passare parametri post con onclick

salve! ho la necessitā di passare un parametro col metodo post in seguito alla pressione di un button (quindi attivato tramite metodo on click che fā il submit della form).
    Qualcuno mi sā dire come fare in modo che il metodo onclick scriva anke in una variabile che si possa passare insieme al form tramite metodo post??

mi spiego meglio:
    ho due bottoni in un form, e voglio tenere traccia di quale di questi due bottoni č stato premuto.
    Nota: entrambi i bottoni fanno una submit per il form nel quale si trovano. pensavo che questi due bottoni potessero scrivere un valore diverso in una stessa variabile passata tramite post.
    qualche suggerimento?

Semplice: crei una variabile hidden nel form, che la imposti prima di inviare il form. Quindi nei tuoi bottoni avrai un evento onClick che prende il nome della variabile del form e la imposta con il valore che vuoi tu!
    E il gioco č fatto...
    Nello script che prende i dati inviati dalla form, basta prendere il valore della variabile nascosta come fai con i normali campi di testo ad esempio...

Ciao!
    Prima di dire che sei un Webmaster, guarda in giro per la rete....

Permessi di invio