credo di aver capito : la ricerca full-text non separa le parole in presenza di apostrofi...bella fregatura...
io per risolvere avrei pensato ad un modo, ma rischia di far arrivare i tempi di ricerca molto molto lunghi se ci sono un numero elevato di risultati trovati...quindi io vi esprimerei la mia soluzione e vi chiedrei se potreste dirmi a stima fino a quanti risultati questa soluzione risulterebbe performante.
Io faccio la ricerca full text normale e stampo i risultati.
Poi faccio un'altra ricerca, questa però fatta con like (così trova anche le soluzioni con l'apostrofo, ma non le ordina per coerenza)
A questo punto per ogni soluzione trovata con while faccio il confronto del suo id con tutti gli id trovati con full-text...se nessun confronto mi da uguaglianza, allora stampo in fondo ai risultati precedenti il record, sennò passo al successivo.
Così alla fine di tutto avrei tutti i record trovati con full-text ordinati per coerenza e in fondo tutti quelli con like.
Il problema è che se la mia ricerca trovasse 200 risultati (sia con f-t che con like) il mio script deve :
- stampare 200 risultati
- per ognuno dei 200 fare il controllo dell'id con gli altri 200
- stampare eventuali id nuovi (che nell'esempio non ci sono)
capite che il punto 2 è decisamente troppo lungo....credo almeno

Rispondi quotando