Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di strae

CMS + forum + wiki + blogs + e-commerce

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un cms con dei moduli nativi, o aggiuntivi se ben supportati, con le funzioni:

1. Forum
    2. Wiki
    3. Blogs (ogni utente registrato avrà la pagina profilo tipo un blog mooolto semplice)
    4. E-commerce (anche qui molto semplice)

Il sito sarebbe per un'associazione culturale no-profit, quindi il budget è basso.. ma soluzioni a pagamento non si escludono a priori, l'importante è che sia qualcosa di stabile, robusto e ben scritto (visto che quasi sicuramente ci saranno delle personalizzazioni da fare, non vogliamo trovarci in mezzo a chilometri di spaghetti-code )

Qualcuno conosce qualcosa di simile?
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

Drupal (ma credo valga per tutti) ha anche un modulo per l'ecommerce.
    Inoltre lo trovo stabile e ben scritto. "Produce" un buon html ed ha un modulo per ogni cosa che chiedi...
    E' gratis...

(all'inizio ti potrà sembrare "ostile" ma tra i migliori... assolutamente da non paragonare a un joooomla qualsiasi)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Originariamente inviato da ricman
    Drupal (ma credo valga per tutti) ha anche un modulo per l'ecommerce.
    Inoltre lo trovo stabile e ben scritto. "Produce" un buon html ed ha un modulo per ogni cosa che chiedi...
    E' gratis...

(all'inizio ti potrà sembrare "ostile" ma tra i migliori... assolutamente da non paragonare a un joooomla qualsiasi)
    si infatti nel frattempo ho googlato un pò ed ero arrivato anche io a drupal..

Purtroppo l'associazione punta su zikula, che è l'evoluzione di phpnuke.. perchè hanno una paura tremenda di pedere i dati durante la migrazione.. inoltre dicono che la community di zikula sia molto attiva (cosa che dubito, visto che praticamente non ne avevo mai sentito parlare e googlando si trova molto poco, anche su stackoverflow praticamente non esiste..)
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

phpnuke è un colabrodo, anzi, scusami, è un GRANDE UNICO BUCO ... e te lo dice uno che era un moderatore del forum di phpnuke.it

detto questo, dovresti dare un occhiata sia drupal sia a joomla ... anche se punterei più su drupal che su joomla
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Se puoi valutare il pagamento di una licenza commerciale allora puoi anche prendere in considerazione Expression Engine, che è basato su Code Igniter ed è veramente leggero e produce un codice perfettamente pulito. Forum, Wiki e E-commerce sono add-on da installare. I template sono personalizzabili e diversi per ogni sezione/blog. C'è una versione base gratuita da provare, e per il no-profit c'è una licenza meno costosa, se non sbaglio.

Lo svantaggio (ma è soggettivo) è che il supporto e solo in inglese, e la community di sviluppatori (molto attiva) parla quasi solo questa lingua; per ora infatti non mi sembra sia decollato in Italia, ma è un peccato perché puoi gestire progetti veramente molto complessi.

Resta il fatto che la scelta di un Cms è molto personale, dipende non solo dal progetto ma anche dal tuo modo di lavorare e da quanto sei esperto. Drupal ad esempio è ottimo, ma io non sono mai riuscita a utilizzarlo bene.

Permessi di invio