Originariamente inviato da FedericaC
in un forum di super esperti non c'è nessuno, nemmeno un moderatore, che conosce un corso?
MAH
Originariamente inviato da FedericaC
Valido a livello professionale.
Mi sembrava ovvio.
forse fraintendo il tono della tua replica, nel qual caso chiedo venia, ma se così non fosse ti ricordo che se desideri uppare la discussione, così come replicare a chi cerca di fornirti indicazioni, dovresti farlo con un atteggiamento diverso, altrimenti non solleciterai di certo la partecipazione al thread.

A maggior ragione se l'argomento "corsi di grafica" è già stato affrontato più volte. Il fatto che dici "magari ne avete già parlato ma non ho tempo di guardare tutte le discussioni" non ti solleva dall'utilizzare la funzione Cerca, che sta lì apposta proprio per non guardare tutte le discussioni.

L'osservazione di Pixar nel chiederti "valido per chi? Chi te lo dovrebbe riconoscere come valido?" non è del tutto fuori luogo. Ci sono validi professionisti che si sono formati come autodidatti e con l'esperienza pratica, senza per questo aver necessariamente il "pezzo di carta" in mano; come per contro un'azienda può valutare il tuo portfolio e curriculum lavorativo piuttosto che il tuo titolo di studio.
Anche se un pezzo di carta ti potrà forse aprire qualche porta, in questo mestiere spesso quello che sai fare conta più di un diploma o attestato.

Inoltre, l'orientamento nella scelta di un corso dipende anche dall'investimento in termini di tempo e denaro che tu o la tua azienda sareste disposti a fare. Un corso come quello che richiedi (inteso che tu ti riferisca ad un corso che spazi dalla grafica tradizionale allo lo sviluppo di siti web, mi sembra di capire), ammesso che esista e che sia effettivamente valido, non si realizza in due settimane. Capire quali sono le intenzioni in questo senso forse potrebbe metterci nelle condizioni di fornirti qualche indicazione più precisa.