Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

vb2008 e segnalibri di word

Sub MacroNomeProdotto()
    Dim objDoc As Word.Document
    Set objDoc = New Word.Document
    With objDoc.Application
    If Not .Visible Then
    .Visible = True
    End If
    .Activate

.Documents.Open App.Path & "\" & "Prova ".doc", , False, True, "", , , ""

.Selection.GoTo What:=wdGoToBookmark, Name:="Prodotto"
    .Selection.TypeText Text:=NomeProdotto
    end sub

Io avevo questa istruzione:
    .Selection.GoTo What:=wdGoToBookmark, Name:="Prodotto"
    che generava un'eccezione.

Utente di HTML.it
    In questo forum mi è stato detto di sostituire la vecchia istruzione con questa:
    Word.Selection.GoTo(What:=Word.WdGoToItem.wdGoToBo okmark, Name:="Prodotto")

Ma anche questa genera un'eccezione.
    Anche in internet ho trovato esempi simili che mi davano come soluzione questa istruzione.
    Come mai non funziona??

Utente di HTML.it
    è sbagliata l'istruzione o bisogna gestire l'eccezione??

Utente di HTML.it
    In questo forum mi è stato detto di sostituire la vecchia istruzione con questa:
    Word.Selection.GoTo(What:=Word.WdGoToItem.wdGoToBo okmark, Name:="Prodotto")

Ma anche questa genera un'eccezione.
    Anche in internet ho trovato esempi simili che mi davano come soluzione questa istruzione.
    Come mai non funziona??

Utente di HTML.it
    Ho provato a mettere anche
    objDoc.ActiveDocument.Bookmarks.Item("Prodotto").S elect()
    come trovato in internet, ma niente non funziona!!!!
    Qualcuno sa aiutarmi ??????????

Utente di HTML.it
    se metto
    .Selection.GoTo(What:=word.WdGoToItem.wdGoToBookma rk, Name:="nome del segnalibro")
    L'errore che da è:
    MissingMemberException non è stata gestita
    Impossibile trovare il membro pubblico 'WdGoToItem' nel tipo 'ApplicationClass'.

Utente di HTML.it
    aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

A parte il fatto che tutti i miei tentativi di farti leggere il regolamento si sono rivelati miseramente vani, mi spieghi cosa potrebbe mai suggerirti qualcuno se tu per primo non dici qual è l'errore che ottieni fin da subito?

Credi che la gente abbia la sfera di cristallo per poter leggere nella tua mente?

Cerca, per una volta soltanto, di seguire il regolamento (i tag CODE per il codice, ad esempio) e di metterti nei panni di chi legge le tue discussioni: sei tu che devi fornire tutte le informazioni (messaggi di errore) fin da subito.

Lascio aperta la discussione per vedere se, fornendo maggiori informazioni, qualcuno è in grado di aiutarti. Ma se continui con questo atteggiamento, vedrai ben poche risposte.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Ok.
    Ma io ho messo l'errore che mi da e anche la riga di codice che lo genera.
    Quindi mi sembra di aver rispettato il regolamento. Non capisco dove avrei sbagliato.
    Cmq l'errore è il seguente:
    MissingMemberException non è stata gestita
    Impossibile trovare il membro pubblico 'WdGoToItem' nel tipo 'ApplicationClass'.

L'errore si verifica in questa riga.
    Selection.GoTo(What:=word.WdGoToItem.wdGoToBookmar k, Name:="nome del segnalibro")

Con questa istruzione voglio semplicemente spostare il puntatore dove è presente il segnalibro di nome "nome del segnalibro". Tutto qui.
    Inoltre ho ascoltato i consigli che mi erano già stati dati in questo forum e anche in internet ho trovato la stessa risposta. Però la riga in esame mi da sempre errore e putroppo non è ancora corretta.
    Rimango in attesa di un vostro aiuto e nel caso in cui non sono stato abbastanza chiaro nell'elencare l'errore chiedo gentilmente di essere precisi nell'indicarmi in quale punto della mia richiesta non sono stato chiaro. Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da jonnyx91
    Ok.
    Ma io ho messo l'errore che mi da e anche la riga di codice che lo genera.
    Quindi mi sembra di aver rispettato il regolamento. Non capisco dove avrei sbagliato.
    Ti ci sono voluti 6 post prima di specificare l'errore e il settimo lo hai usato per scrivere

aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!
    come a chiedere urgenza (facendo risalire il thread all'inizio), senza considerare che era sabato e che forse la maggior parte degli utenti non era davanti a un PC.

Non ho chiuso la discussione perchè nessuno vieta questa pratica (se non abusata), ma ho solo voluto segnalarti che se non si specifica subito l'errore non si può pretendere una risposta (né rapida, né altro), dato che non si può sapere quale sia il problema. Oltretutto continui imperterrito a non usare i tag CODE (Regolamento, punto 6) quando posti del codice.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio