Ciao.
Sto realizando un sito dinamico con symfony che utiliza il pattern MVC.
Ho un modulo con varie azioni , tra cui le news , la paginazione delle news la image gallery ecc...
1)Il mio primo problema è capire come comportarmi con le varie sezioni del layout.
Come ho detto ,in una sezione (un div del layout) ho le news e in un altro ho la image gallery(un altro div) , se premo il pulsante di paginazione delle news ad es >> devo leggere le news successive , e questo lo faccio in un' action ,l'action legge dal model le 5 news successive , le carica in un array e le passa alla view.
Nella view chiamo il template tante volte quanto è il numero di news per pagina , ma come faccio per le altre sezioni(gli altri div)? rimagono uguali automaticamente?se si ' perchè?
2)il mio secondo problema è capire se è possibile da un action chiamare un' altra action.
Ad es ho una pagina con le news in una lista e in un inserimento dati ho un action che mi aggiunge un altra news .
Devo aggiungere la news su db ma anche ricaricare la lista(che è un altra action)per fare vedere i cambiamenti. come si puo fare?
gazie.