Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

muoversi in una stanza virtuale

Ciao a tutti!
    Vorrei realizzare una "stanza" online, mi spiego meglio...
    Vorrei creare un sito dove sia presente un filmato flash che rappresenta appunto una stanza vista dall'alto; l'utente sarà una persona, che si può muovere in questa stanza.
    Fin qui non ho problemi; vorrei però che il questa stanza, oltre al personaggio dell'utente, fossero visibili tutti gli altri personaggi degli utenti collegati a quella pagina.
    In pratica una specie di "mini browser game". Ho pensato che si potrebbe realizzare treasferendo, ogni tot secondi, le coordinate del personaggio di ogni utente su un database, grazie al quale verranno visualizzati tutti i vari personaggi nella pagina di ogni utente...
    Il problema è che non ho alcuna esperienza di uso database tramite flash, non so neanche se è possibile.
    Potreste consigliarmi una buona guida? Oppure darmi un modo alternativo?
    Grazie in anticipo!

beh x salvare i dati in un database non basta flash devi x forza usare qualche pagina serverside tipo asp php ...etc

x la parte flash ...fino ad AS2 si usa la classe LoadVars x inviare dei dati ad una pagina server side la quale li metterà nel db.... ti basta fare una ricerca nel forum x trovare tanti script già belli e fatti

quindi dovresti conoscere oltre flash anche php o asp o aspnet x fare ciò

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Grazie mille!!
    Conosco un po' il php, credo che ptrei arrangiarmi con quello...
    Non è che si potrebbe fare con javascript che tu sappia? Per ciò che ho intenzione di fare servirebbe appunto che il database si aggiornasse continuamente, in modo da vedereil movimento degli altri personaggi in tempo reale. Usando php sono costretto a ricaricare la pagina ogni volta, la cosa potrebbe risultare molto lenta.
    Grazie ancora!

beh nn so se x quello che devi fare si possa fare anche con js ma so che anche js riesce a comunicare con flash.....

http://flash.html.it/guide/leggi/116...-e-javascript/

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Grazie, comunque credo mi arrangerò con php.
    Ora ho un problema: ho cercato nel forum e ho cercato di fare un prova:
    Ho un filmato flash in una pagina html, nel filmato c'è una variabile contenente una stringa e un pulsante con questo codice:
    Codice PHP:
    // Evento al rilascio del pulsante oppure alla pressione di "INVIO"
    on (releasekeyPress "<Enter>") {

// Pagina alla quale inviare i dati

loadVariablesNum("view.php"0"POST");

Questo pulsante dovrebbe passare anche la variabile stringa alla pagina view.php, dove ho scritto:
    Codice PHP:
    <?
    $testo
    =$_REQUEST['miastringa'];
    echo(
    "$testo");
    ?>
    Quando vado a questa pagina, tramite un pulsante nella pagina contenete il filmato, dovrebbe scrivere il contenuto della variabile... INVECE E' VUOTA!
    Non so proprio come fare.
    Dove sbaglio?
    Qualcuno può dirmi l'errore?
    Grazie in anticipo!

beh ...in primis ti consiglio di utilizare loadvars...puoi trovare qualche info qua
    http://www.sephiroth.it/tutorials/fl...ars/page02.php
    con il metodo send ...oppure ancora meglio sendadnload on il quale ricevi anche una risposta dalla pag php..

Grazie mille! E' il tutorial giusto per me!

di niente figurati

Permessi di invio